SEO E SEM STRATEGY

Web Marketing Area 3.0
A Roma

429 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso è tenuto da alti professionisti della formazione ( da tempo tengono Master, corsi universitari e per le aziende). I relatori sono al contempo operatori del settore che si confrontano ogni giorno con le sfide del mercato,realizzando in prima persona progetti strategici per imprese di ogni settore e di ogni dimensione.
Il corso intensivo di Seo e Sem Strategy è rivolto a quanti si affacciano per la prima volta nell'universo di Search Marketing e fornirà concetti di base sulla materia. Saranno tuttavia analizzati anche aspetti più avanzati, per garantire una preparazione a 360 gradi. Il corso sarà intensivo e in aula integrando cosi parte teorica approfondendo i temi in oggetto, e prevedono esercitazioni pratiche in aula.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Portuense, 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di Seo e Sem Strategy

Cosa impari in questo corso?

Google Plus
Applicazioni mobile
SEO
Sem Strategy

Professori

Anna-Lisa Gabellone
Anna-Lisa Gabellone
Adwords & Web Analitic Specialist

Luca Bove
Luca Bove
Laureato in Informatica e con un master in management delle PMI

Programma

1^ Giornata

Docente: Luca Bove
Data: Venerdì 23 Maggio
Orario: 09.00 - 18.00

ARGOMENTI

Introduzione ai motori di ricerca ed ai concetti base

  • Perché i motori di ricerca sono importanti?
  • Alcuni dati
  • Anatomia dagli risultati in Google: le SERP
  • Come si comportano le persone con i motori di ricerca
  • Il processo decisionale per la ricerca e l'acquisto di prodotti e servizi
  • Cenni sul funzionamento dei motori di ricerca.

Ottenere visibilità sui motori di ricerca

  • Come selezionare le parole chiave
  • Ottimizzare i sito per i motori di ricerca
  • Ottimizzare la singola pagina per i motori di ricerca
  • Come scrivere anche per i motori di ricerca
  • Attività esterne al sito utili per ottenere un buon ranking
  • Come ottenere link

2^Giornata

Docente: Luca Bove e Anna-Lisa Gabellone
Data: Sabato 24 Maggio
Orario: 09.00 - 18.00

ARGOMENTI
  • Tool utili per l'attività di SEO
  • I motori di ricerca verticali e la Universal Search, come ottimizzare Foto, video e mappe
  • Dal solo Posizionamento (massima ambizione primo posto) alla Conversione di visitatori in clienti

Programma SEM

  • Alcune definizioni: Sem, Keyword advertising, Pay per click
  • Google Adwords: cos'è, come funziona
  • Tipologia annunci
  • Dispositivi
  • Creazione di una campagna Adwords:
  • - Codice di monitoraggio
  • - Parole chiave
  • - Annunci
  • - Offerte e budget
  • - Estensioni annuncio
  • - Località
  • Best practices
  • Cos'è il quality score
  • La Landing page perfetta (Split test e esperimenti dei contenuti)
  • Campagna di remarketing: cos'è, come funziona
  • Campagna Google shopping: cos'è, come funziona
  • Adwords Express: cos'è, come funziona
  • Campagna Youtube: cos'è, come funziona
  • Non si vive di solo Adwords: Facebook, Bing...

Durante la parte operativa i partecipanti scriveranno loro una loro bio di 500 caratteri, in maniera da poterla poi utilizzare in tutti i loro social. L’esercizio sarà utile per addentrarsi sin da subito nel copy, e per comprendere come si dovrebbe scrivere.

Ulteriori informazioni

I corsi sono tenuti da alti professionisti della formazione (da tempo tengono Master, corsi per aziende e lezioni universitarie). I relatori sono al contempo operatori del settore che si confrontano ogni giorno con le sfide del mercato,realizzando in prima persona progetti strategici per imprese di ogni settore e di ogni dimensione. offrendo cosi ai nostri partecipanti competenze e professionalità concrete, attraverso corsi teorici ma soprattutto pratici ed interattivi con esercitazioni in aula che coinvolgeranno attivamente i partecipanti, sperimentando così sin da subito le competenze e gli strumenti acquisiti durante il corso.
Vi ricordiamo che iscrivendovi fino al 25/04/2014 potrai usufruire di un sconto, aderendo alla promozione "Early Booking" avrete uno sconto di €40, pagando così solo €389!! Cosa aspetti?? affrettati rimangono pochi posti disponibili!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto