corso Social Media Marketing

Rawmaster
A Milano
  • Rawmaster
Sconto iscrizione anticipata

210 € 145 
+IVA

Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza ...

L'OPINIONE DI Marta P.
Preferisci chiamare subito il centro?
02494... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    02/02/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Rawmaster amplia il suo catalogo di offerta formativa pubblicando su emagister.it il corso di Social media marketing, una formazione che intende fornire gli strumenti e le competenze per realizzare campagne di marketing attraverso i social network.

Il corso si articola in 3 lezioni da 2 ore ciascuna e si svolge presso la sede di Rawmaster a Milano.

Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, prevede una panoramica sul concetto di Social Media Marketing e un’analisi delle categorie merceologiche più adatte a questo tipo di strategia. In seguito, si esaminano le tipologie di azioni di marketing che si possono realizzare e si continua, esplorando caratteristiche e funzioni dei vari social network quali Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin. Si esplorano le tecniche per ideare e mettere in pratica campagne promozionali per aziende, attività, marche o eventi.

Il corso è caratterizzato da numerose esercitazioni, tra cui la realizzazione di una breve campagna pubblicitaria.

Informazione importanti

Earlybird: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni anticipate (prezzo scontato indicato) - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso). La promozione Ë attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned - promozione RAW 10% di sconto per chi ha gi‡ frequentato un corso La promozione Ë attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 febbraio 2017
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
2-9-16 Febbraio 2017 19.15- 21.15

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire al partecipante le basi teorico-tecniche per realizzare attraverso i vari social network, campagne di comunicazione e di marketing efficaci. Si apprenderà a gestire una pagina web aziendale o realizzare inserzioni pubblicitarie nei vari social network, tra cui Facebook, twitter, Linkedin e Google Plus.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chiunque voglia realizzare campagne di promozione sia per la propria attività sia per conto terzi, o apprendere le basi per dedicarsi professionalmente a questa attività. Non è necessaria alcuna esperienza previa.

· Requisiti

Il corso necessita di un computer portatile. E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.

Opinioni

A

01/10/2016
Il meglio Il corso è stato veramente interessante. L'insegnante molto disponibile e aperta ad aiutarci nella parte pratica. Location comodissima in centro a Milano.

Da migliorare Per arrivare ad essere eccellente al corso mancava solo un monitor un pochino più grande dove leggere un po' meglio le slide.

Consiglieresti questo corso? No.
M

17/06/2016
Il meglio Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza, sia come nozioni acquisite durante le ore di lezione, sia nel rapporto con i compagni e con lo Staff del scuola. Che dire poi della location: nel cuore pulsante di Milano (Ticinese, al civico 69), appena il portoncino di apre si entra in un fantastico mondo parallelo fatto di tranquillità e cultura. La cortesia e la simpatia di Matteo e Maria, a condire il tutto. Gran bella scoperta!!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Marketing digitale
Social media marketing
Categorie mercelogiche adatte a campagne on line
Differenza tra marketing e pubblicità
Adattare social media a modello di business
Algoritmo di facebook
Strategie per aumentare le vendite
Gestione di una pagina e pianificazione inserzioni
Creare inserzioni corrette
Linkedin
Regole per comunicare con twitter
Google Plus

Professori

Laura Munari
Laura Munari
Dottoressa

Programma



PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Cosa si intende per Social Media Marketing;
  • Le categorie merceologiche adatte per un investimento sui Social Media;
  • Differenza tra marketing e pubblicità: gli errori più comuni fatti dalle aziende;
  • Adattare i social media al modello di business dell’azienda;
  • Cosa possiamo fare con i social media?
  • Facebook: l’algoritmo di facebook e le strategie per aumentare le vendite, gestione di una pagina e pianificazione inserzioni.
  • Come creare inserzioni corrette per avere più risultati;
  • Linkedin: sfruttare al massimo il social più famoso per i professionisti e le aziende;
  • Twitter: Le regole per comunicare con Twitter, aumentare follower, non perderli e collocare gli hashtag in maniera corretta;
  • Google Plus: un vero archivio di informazioni (i plug-in più utili);


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
- possibilit‡ di rateazione;

Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

Alunni per classe: max 8