Social Media Marketing - Strategie Operative

Formazione Active Group
A Milano

330 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti prepara ad apprendere come utilizzare al meglio tutte le potenzialità dei principali social networks diffusi in Italia, per far parlare di sé e migliorare la propria visibilità su Internet. Verranno analizzati i social media come strumenti di marketing e comunicazione, sempre più utilizzati dalle aziende per stabilire relazioni con il proprio target e ampliare il proprio business.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque operi nel Marketing in generale, sia a livello consulenziale e presso agenzie di comunicazione, sia all'interno di aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza IV Novembre, 4, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si consiglia una conoscenza base del mondo Web

Programma

Questo corso da la possibilità di acquisire strumenti operativi per capire e gestire in autonomia le dinamiche e le potenzialità dei Social Media, allo scopo di allargare le frontiere del proprio business .

Infatti gli strumenti in uso per i Social Media pemettono di canalizzare l’attenzione degli utenti nella direzione che tu desideri, questo significa avere accesso facile e soddisfacente a tutte le informazioni che riguardano la tua azienda e i vantaggi che possono ricevere acquistando i tuoi prodotti e servizi.

Oramai tutti sono consapevoli di quanto sia importante utilizzare i social media per migliorare le proprie performance di vendita, pubblicità e comunicazione

Uno dei vantaggi del Social Marketing è principalmente quello di aumentare la visibilità online. I siti di Social Networking sono molto popolari tra gli utenti di internet e questo vuol dire poter entrare in contatto con un’ampia gamma di potenziali clienti. Questa è una strategia sicura per ottenere anche risultati concreti in termini di generazione di contatti e di vendite.

Un altro vantaggio dei Social Media è la possibilità di poter fornire sempre più informazioni e aggiornamenti sui tuoi prodotti e servizi e condividerle con tutti i contatti della tua rete. In questo modo essi avranno un contatto diretto con la tua azienda e la possibilità di conoscerne meglio i prodotti.

Programma

1. Gli strumenti

  • quali tipi di Social Media esistono? (Blog, Microblogging, SN, piattaforme video, etc.)
  • quale funzione ha ciascun tipo
  • come vanno interfacciati tra loro
  • l’importanza delle mailing lists
  • come progettare il Blog aziendale e il suo piano editoriale

2. Le campagne su Facebook Ads

  • come funziona la pubblicità su Facebook?
  • come pianificare le campagne su FaceBook Ads

3. Geolocalizzazione, Gruppi d’acquisto, Applicazioni Smartphone

  • quali piattaforme di geolocalizzazione esistono
  • come funzionano
  • come sfruttarli a scopo di marketing
  • cosa sono i gruppi d’acquisto (es. Groupon)
  • come sfruttarli in modo intelligente
  • le applicazioni sugli Smartphone: quando e perché realizzarle

Alla conclusione del corso verrà fatto un Test di Valutazione per rilevare i risultati e i miglioramenti ottenuti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto