Stage Intensivo di Teatro. la Performance - con Elementi di Regia e Messa in Scena.

Associazione Raabe
A Roma

180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A concepire la performance come strumento di comunicazione ed espressione e a padroneggiarne il linguaggio e gli strumenti.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via agostino bertani 22, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Cosa impari in questo corso?

Regia

Programma

RaabeTeatro prosegue con la proposta di stage intensivi di teatro monografici. Gli stage, che sono aperti anche a persone che non hanno esperienze specifiche di teatro, costituiscono un modo di scoprire il lavoro teatrale attraverso l'approfondimento, accostandosi alle peculiarità dell'autore o del tema proposto e facendo sfociare il lavoro, progressivamente, verso la performance finale, momento di verifica del lavoro svolto.

Nel corso dello stage si lavorerà su: voce, recitazione, movimento scenico, analisi del testo, studio del personaggio, scelta di soluzioni di regia, messa in scena, realizzazione di una performance.

Elementi dello stage intensivo sulla performance con Monica Giovinazzi:

Il viaggio nella performance: analisi di regole e strategie la creazione di un'area rituale: concezione e uso dello spazio, ipotesi e mapping dell'azione del pubblico la performance e l'abolizione della linearità temporale: verifica dell'efficacia di sincronie, interruzioni, incroci l'allenamento alla reazione: studio e sperimentazione del corto circuito, delle provocazioni e dell'impasse il training vocale: glossolalie, amplificazioni e onomatopee il training fisico: partitura individuale e corale la messa in scena finale ed elementi di regia

Dall'11 al 27 febbraio 2008, il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 22.30.
Lo stage è a numero chiuso, max 16 partecipanti.
Sono previste riduzioni per studenti e rilascio attestati validi per i CFU. E' prevista una performance finale dei partecipanti: 29 febbraio ore 21

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto