Studio Orale/Pedagogia dell'attore

Studio Orale di Salvatore Cardone
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: All'arte drammatica, alla composizione scenica estemporanea, alla creazione del personaggio a cinema e sul palcoscenico.
Rivolto a: Principianti, allievi attori, attori professionisti, cantanti, danzatori, pedagoghi, aspiranti registi. Se imparare a recitare è anche interrogarsi costantemente su quali sono le cose giuste per sé, se imparare a recitare è acquisire soprattutto una propria autonomia di progetto, Studio Orale offre in questo un supporto costante e una attenzione centrata.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Bombicci, 60, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse per l'arte dell'attore

Programma

Esiste una formazione per attori che possa prescindere da un’idea di teatro o da una forma di dramma? È possibile insegnare a recitare in modo neutro e indifferente? O la domanda vera è “quale teatro, quale dramma, quale attore”? Parte da qui il programma di Studio Orale, lo studio di recitazione con sede a Roma in zona Pietralata del regista e maestro di arte drammatica Salvatore Cardone

Con una didattica essenziale che integra lezioni collettive e percorsi individuali, Studio Orale fornisce strumenti agili e di immediata applicazione professionale per attori, allievi attori e principianti.

Alle lezioni si affiancano stage, attività intensive e spazio studio individuale.

Il programma prevede sessioni di teatro laboratorio e di educazione alla teatralità oltre a un percorso di pedagogia del testo articolato su un canone esemplare di opere, capaci ciascuna di sollecitare aspetti essenziali dell’arte dell’attore.

Procedimenti e metodi sono frutto di un lavoro pluriennale che Cardone ha condotto alla guida di programmi di ricerca e attività sul campo per importanti istituzioni formative in tutta Italia.

È possibile aderire alle attività di Studio Orale in qualunque momento dell’anno. Le adesioni sono subordinate a un colloquio preliminare nel corso del quale si definiscono i dettagli del percorso individuale, che durerà in ogni caso otto mesi.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

L'impegno è di un giorno a settimana con una lezione collettiva e dei percorsi individuali disegnati sulle esigenze personali di ciascun partecipante. Si tratta di un sistema didattico piuttosto inedito che tiene conto soprattutto di un fatto: l'apprendimento della recitazione, ma anche l'allenamento ad essa, vanno creati caso per caso, tenendo conto anche del percorso complessivo dell'allievo, non solo in rapporto al teatro


Persona di contatto: Salvatore Cardone

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto