Tecniche base dell'Industrial Engineering 1 - Tempi e Metodi - corso base

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

L'Industrial Engineering è l'insieme delle tecniche finalizzate all'ottimizzazione dell'impiego e del coordinamento di uomini, attrezzature, materiali per raggiungere la produzione desiderata in qualità e quantità entro determinate scadenze ed al minor costo possibile. Le tecniche dell'Industrial Engineering costituiscono il pilastro fondamentale per il conseguimento di alti valori di efficienza e produttività. Il seminario illustra gli elementi base dell'organizzazione industriale e fornisce ai partecipanti una conoscenza specifica di un insieme di tecniche finalizzate a:

Verranno trattate, in modo particolarmente approfondito, le tecniche che devono costituire il know-how di base di qualsiasi responsabile che operi nell'ambito industriale. Il seminario prevede l'integrazione tra trattazioni teoriche e brevi esercitazioni per testare la piena comprensione delle tematiche sviluppate.

Programma

Le tecniche dell'Industrial Engineering

Lo studio e il miglioramento dei metodi

La semplificazione dei metodi

L'ergonomia

Lo studio del lay-out

Lo studio dei tempi

I cicli uomo/macchina

Le saturazioni e le rese

Tecniche di preventivazione

Esercitazioni

A chi è rivolto

Direttori di Produzione, Responsabili Industrializzazione, Tecnici, Specialisti e Capi Reparto delle suddette aree.

Ulteriori informazioni

Milano, 29-30 giugno + 1 luglio 2015   Milano, 7-8-9 ottobre 2015   Milano, 27-28-29 gennaio 2016   Quota: Euro 1.600,00 + IVA

L'Industrial Engineering è l'insieme delle tecniche finalizzate all'ottimizzazione dell'impiego e del coordinamento di uomini, attrezzature, materiali per raggiungere la produzione desiderata in qualità e quantità entro determinate scadenze ed al minor costo possibile.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto