Tecnico Degli Impianti a Basso Impatto Ambientale

Agenzia Formativa Ploteus
A Locorotondo

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Locorotondo
Ore di lezione 1200 ore di lezione
  • Qualifica professionale
  • Locorotondo
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tecnico degli Impianti a Basso Impatto Ambientale esegue e/o coordina la messa in opera di soluzioni impiantistiche a basso impatto ambientale, in base alle specifiche progettuali e alle caratteristiche strutturali e ambientali dello stesso. E’ in grado di definire dettagliatamente i requisiti del cliente, la programmazione delle attività, la realizzazione, il controllo e la gestione dei manufatti edilizi in ambienti di vita confinati.
Rivolto a: Persone in possesso del titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado; - Residenza nell'ambito territoriale della Provincia di Bari; - Lavoratori con ammortizzatori sociali o in mobilità (ad esclusione dei lavoratori con cassa integrazione in deroga), o che hanno cessato un'attività imprenditoriale da almeno sei mesi senza sostegno al reddito. Disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata disponibilità - D.I.D.) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'impiego territorialmente competenti. Il tecnico degli impianti a Basso Impatto Ambientale sarà in grado di ricoprire ruoli fondamentali come responsabile della posa in opera degli impianti e degli edifici a basso impatto ambientale, come Tecnico di cantiere e/o di produzione per l'impiantistica e come Tecnico Installatore e Manutentore in Imprese Edili, Aziende di produzione e di installazione di impianti a basso impatto ambientale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Locorotondo
Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Locorotondo
Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso ha una durata complessiva di 1200 ore, suddivise in 720 ore di formazione d’aula e 480 ore di stage. La frequenza è obbligatoria.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Qualora alla scadenza del Bando le domande idonee per l’ammissione ai corsi siano in numero superiore ai 18 posti disponibili, si procederà ad effettuare le prove di selezione.
Stage: L’attività di stage/lavoro sarà programmata presso aziende del settore di interesse che hanno già manifestato, con lettera di adesione, la propria disponibilità ad accogliere i formandi nella fase di stage/lavoro.
Alunni per classe: 18
Persona di contatto: Carmilena Cassano

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto