Corso Tecnico Del Suono - Certificate in Music Technology (LIVE)

SPAZIOMUSICA
A Pomigliano d'Arco

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Pomigliano d'arco
  • 180 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Certificato di terzo livello Edexcel BTEC in Music Technology LIVE – EVENT SUPPORT è riconosciuto da Pearson EDEXCEL International, strutturato su 180 ore e consiste di un modulo istituzionale (10 crediti) e due moduli di indirizzo (20 crediti) per un totale di 30 crediti.

La realizzazione di uno spettacolo “dal vivo” necessita di un bagaglio di competenze diversificate che vanno dall’elettronica alla fonia.











UNITS
CONCERT PRODUCTION AND STAGING - Produzione e realizzazione di un concerto
Sviluppo delle capacità di realizzare una performance rispettando tutte le misure di sicurezza associate a questo lavoro, inerenti questioni legali e organizzative connesse.
BACKLINE TECHNICAL MANAGEMENT - Gestione tecnica di un Backline
Approfondimento delle conoscenze necessarie per fare il set-up e la gestione della strumentazione di backline e dei metodi per assistere i musicisti nelle loro performance sul palco.
LIVE

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Pomigliano d'Arco
Via Locatelli, 73, 80038, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato alla formazione di un Tecnico del Suono in ambito Live. Gli allievi impareranno a gestire i diversi aspetti di un evento live, sia dal punto di vista organizzativo che pratico, arrivando a risolvere situazioni complesse.

· A chi è diretto?

Dedicato ad aspiranti fonici live, professionisti che desiderano certificare il proprio lavoro, addetti allo spettacolo.

· Titolo

Certificate in Music Technology (LIVE)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si avvale di un supporto logistico di un service audio fornito di tutte le attrezzature da utilizzare sul campo, che verranno messe a disposizione della didattica, sia durante le lezioni aula sia per la pratica individuale extrascolastica. Ciò al fine di far acquisire la dimestichezza necessaria con le macchine, le tecniche e le buone pratiche per una organizzazione efficiente del lavoro.

Cosa impari in questo corso?

Produzione e realizzazione di un concerto
Gestione tecnica di un Backline
Gestione tecnica di uno spettacolo dal vivo

Professori

Max Carola
Max Carola
Sound Engineer

Programma

UNITS

CONCERT PRODUCTION AND STAGING - Produzione e realizzazione di un concertoSviluppo delle capacità di realizzare una performance rispettando tutte le misure di sicurezza associate a questo lavoro, inerenti questioni legali e organizzative connesse.

BACKLINE TECHNICAL MANAGEMENT - Gestione tecnica di un BacklineApprofondimento delle conoscenze necessarie per fare il set-up e la gestione della strumentazione di backline e dei metodi per assistere i musicisti nelle loro performance sul palco.

LIVE SOUND TECHNIQUES – Gestione tecnica di uno spettacolo dal vivoScegliere, installare e utilizzare un impianto in situazioni live. Installazione di mixer, outboard, diffusori e come effettuare il mixing sia per il pubblico che per gli artisti sul palco.