Tecnico della Grafica Pubblicitaria

Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini
A Busto Arsizio

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Busto arsizio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso consente di ottenere il diploma di Stato di Tecnico della Grafica Pubblicitaria ed il diploma di Qualifica professionale 2° livello Esperto delle Tecniche della Comunicazione.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
Via Varzi, 16, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nesuno.

Programma

Tecnico della Grafica Pubblicitaria

Il corso consente di ottenere il diploma di Stato di Tecnico della Grafica Pubblicitaria ed il diploma di Qualifica professionale 2° livello Esperto delle Tecniche della Comunicazione. Vi si accede dopo aver frequentato il triennio di qualifica di Operatore Europeo Grafico Pubblicitario. A conseguimento del diploma di Stato (ex maturità) l'allievo avrà accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

Che cosa fa
E' una figura professionale capace di rappresentare l'intera gamma delle tecniche di visualizzazione, è in grado di promuovere messaggi attraverso linguaggi visivi e verbali.
La professione richiede capacità di scegliere le strategie comunicative più idonee, capacità di analisi del bisogno dell'utenza e delle esigenze della committenza.
Fondamentali sono le capacità di analisi dei comportamenti e dei bisogni sociali, così come il saper gestire i rapporti interpersonali e interagire all'interno di equipe di lavoro. La professione richiede determinatezza, diplomazia e proprietà di linguaggio tecnico e culturale avvincente; inoltre sono indispensabili flessibilità e dinamicità di pensiero al fine di recepire ed acquisire i continui cambiamenti sociali e tecnologici della cultura contemporanea.

Dove può lavorare
Sono molteplici e diversificati in più settori: agenzie di advertising (ruoli: account, art director, copywriter, media planner, visualizer), medie e grandi industrie, aziende editoriali, lavoro autonomo, freelance.

Dove può lavorare
Presso agenzie pubblicitarie, presso uffici e/o studi di aziende

Durata 2 anni
Dopo il triennio di qualifica Operatore Europeo Grafico Pubblicitario.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto