Tecnico Superiore per il Sistema Qualtià del Prodotto e del Processo

Cooperativa Scuola Lavoro
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Firenze
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara a una professionalità che cura le politiche della qualità, le procedure e la loro diffusione/attuazione (all'interno dell'azienda e verso i fornitori), l'elaborazione e l'aggiornamento dei manuali di qualità. Si occupa dei collegamenti con gli enti di certificazione. La figura ha un'elevata possibilità di collocamento, sia come dipendente che come lavoratore autonomo, in quasi tutti i settori aziendali e su diversi comparti economici, come l'area Amministrativa o la Progettazione, predisposizione e consulenza sulle strutture messe a norma e il loro adeguamento alle nuove disposizioni.
Rivolto a: 20 persone, inoccupate o disoccupate, con conoscenza della lingua inglese pari a livello ALTE A2 e conoscenza di base di informatica. E' richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore o l'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali o il possesso di esperienze di istruzione, formazione, lavoro accreditate. E' prevista la riserva di 8 posti per donne e 2 posti per cittadini stranieri in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana. Durante l'attività corsuale saranno erogati tre moduli didattici, regolarmente accreditati da un Organismo di Certificazione del Personale, nel caso specifico ICEP, che consentono di soddisfare i requisiti richiesti dagli Enti di Certificazione per la qualifica di: Auditor di seconda e terza parte sui sistemi di gestione secondo le norme ISO 9001:2008 - Auditor di seconda e terza parte sui sistemi di gestione per la Sicurezza e la Salute dei lavoratori OHSAS 18001 - Auditor di seconda e terza parte di sistemi di Eco- Gestione Ambientale ISO 14001:2004.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
via di Peretola, 86, 50145, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza della lingua inglese pari a livello ALTE A2 e conoscenza di base di informatica; possesso del Diploma di Scuola Media Superiore (sarà considerato titolo preferenziale il possesso del diploma di Istituto Tecnico ad indirizzo Agrario, commerciale e Tecnico Industriale) o l’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali o il possesso di esperienze di istruzione, formazione, lavoro accreditate. E’ prevista la riserva di 8 posti per donne e 2 posti per cittadini stranieri in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

Programma

Informatica avanzata, conoscere il contesto socio economico e promozione della cultura di genere, inglese tecnico, Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, comunicazione, metodi quantitativi e statistica, la gestione dell’impresa, organizzazione aziendale per processi, Progettazione, implementazione e gestione della qualità aziendale secondo la UNI EN ISO 9001:2008. Il sistema di gestione integrato per la qualità, l’ambiente, la salute e sicurezza. UNI EN ISO 14001 - OHSAS 18001 - SA 8000 e ISO 27001. Certificazione di prodotto e rintracciabilità agroalimentare Certificazioni internazionali: HALAL, KOSHER, GOST-R e UKR-SEPRO.

Durante l’attività corsuale saranno erogati tre moduli didattici, regolarmente accreditati da un Organismo di Certificazione del Personale, nel caso specifico ICEP, che consentono di soddisfare i requisiti richiesti dagli Enti di Certificazione per la qualifica di:

- Auditor di seconda e terza parte sui sistemi di gestione secondo le norme ISO 9001:2008

- Auditor di seconda e terza parte sui sistemi di gestione per la Sicurezza e la Salute dei lavoratori OHSAS 18001

- Auditor di seconda e terza parte di sistemi di Eco- Gestione Ambientale ISO 14001:2004.

Ulteriori informazioni

Stage:

Sono previste 240 ore di stage in azienda


Persona di contatto: Matteo Lastrucci

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto