Tecnologie dell'E-government

Università degli Studi di Trento
A Trento

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Trento
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Quest’offerta formativa mira a formare profili professionali di grande interesse per il mondo imprenditoriale e prevede che una parte significativa del master si svolga presso Imprese partner o nei laboratori di e-government disponibili nel contesto del master.
Rivolto a: I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale oppure vecchio ordinamento o di laurea equipollente conseguita in altro paese.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
via Belenzani, 12 I, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per quanto riguarda le conoscenze pregresse i candidati dovranno evidenziare competenze informatiche, riguardanti in particolare: il linguaggio di programmazione Java; la gestione di database; i sistemi distribuiti; le tecnologie web. Verrà valutata positivamente una laurea in informatica o in discipline correlate. La conoscenza della lingua inglese è prerequisito essenziale per la frequenza dei corsi.

Programma

Il programma formativo prevede l’approfondimento dei sistemi informativi utilizzati dalla pubblica amministrazione e elle soluzioni innovative legate alla gestione dei processi e della conoscenza.

L’obiettivo complessivo è quello mettere in evidenza come questi strumenti possano essere combinati per realizzare servizi di e-government.

Quest’offerta formativa mira a formare profili professionali di grande interesse per il mondo imprenditoriale e prevede che una parte significativa del master si svolga presso Imprese partner o nei laboratori di e-government disponibili nel contesto del master.

Il master in Tecnologie dell'E-Government verrà tenuto in lingua inglese.

Il programma formativo si divide in due parti:

  • un primo momento legato a lezioni in aula;
  • secondo momento dedicato alla messa in pratica delle conoscenze acquisite ed alla preparazione della tesi finale.

I partecipanti avranno la possibilità di partecipare a progetti di e-government attualmente in via di svolgimento utilizzando le più evolute piattaforme attualmente disponibili sul mercato (SAP e IBM).
Ad ogni studente verrà assegnato un tutor incaricato di offrire un punto di riferimento costante per l’attività didattica e formativa


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto