Traduzione: Inglese Economico e Finanziario

Omnes Linguae
A Cittadella

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cittadella
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario mira a fonrire gli strumenti basilari per poter interpretare e tradurtre correttamente varie tipologie di testi economici in lingua inglese, negli ambiti del business, della finanza e del marketing.
Rivolto a: Lo sconto è riservato a coloro che si iscriveranno entro il 18 maggio. Il numero ristretto di partecipanti consente una maggiore fruibilità dell'evento formativo e offre ampio spazio per discussioni e richieste di chiarimenti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cittadella
Via Lamarmora, 5, 35013, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Trattandosi di un seminario introduttivo, non richiede un background specifico nel settore economico e finanziario, tuttavia, è necessario possedere un livello intermedio-avanzato di conoscenza della lingua inglese scritta.

Programma

Il seminario offre una formazione sia teorica che pratica, come qui di seguito specificato:

Modulo teorico

Introduzione alla lingua dell’economia in generale;

approfondimento delle caratteristiche peculiari del business, della finanza e del marketing e delle relative problematiche di traduzione più frequenti;

strategie per affrontare le questioni legate a: terminologia, sintassi, tecnicismi collaterali, linguaggio figurato, aspetti testuali, revisione;

strumenti per la traduzione economica: riferimenti bibliografici, risorse e materiali on e offline (glossari, dizionari, testi, corpora, siti web).

Modulo pratico

Traduzione di tre testi, uno per ciascuno dei domini affrontati (business, finanza, marketing) con analisi e comprensione del testo, ricerca di risorse, costituzione di corpora (per l’estrazione di terminologia, la traduzione e la revisione del testo di arrivo), traduzione, revisione e discussione finale.

Al termine del seminario, verrà, inoltre, consegnato ai partecipanti un questionario conclusivo da compilare relativamente all’attività svolta.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno presso la nostra segreteria oppure tramite bonifico bancario, previo invio di avviso di parcella
Osservazioni: Il seminario si svolgerà con il seguente orario: 10.00-18.00. E' prevista un'ora di pausa per il pranzo e 2 brevi pause caffé.
Stage: non previsto
Validazioni: rilascio di attestato valido per il riconoscimento di crediti formativi
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: dott.ssa Elena Leonardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto