Training Autogeno

LMP Consulting
A Napoli

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Napoli
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Training Autogeno, ha il pregio di indurre un immediato stato di autodistensione psichica. Il T.A., proprio perchè in grado di cogliere il rapporto psiche-soma nelle sue correlazioni funzionali, costituisce un vero strumento terapeutico che mira al recupero e alla mobilitazione di energie bloccate (energie per ricaricare il corpo nelle azioni quotidiane e la mente nelle abilità di attenzione, memoria e concentrazione).
Rivolto a: tutti coloro che vogliono apprendere le nozioni di questa antichissima tecnica. Per chi per lavoro o per motivi personali e sottoposto a forte stress. Per chi vuole apprendere tecniche di rilassamento e concentrazione. Per la fiducia in se stessi. I campi di applicazione del Training Autogeno sono molteplici e apporta sempre enormi benefisici sia fisici che psichici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Consalvo Carelli 7, 80128, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Programma

Il Corso si articolerà in 3 mensilità, la frequenza sarà di un incontro a settimana della durata di un’ora. Il Corso è rivolto a tutti coloro che, per motivi personali o professionali, sono alla ricerca di una tecnica rapida ed efficace per raggiungere un rilassamento profondo e uno stato di benessere; a chi vuole affrontare al meglio tensioni e disturbi somatici, a chi desidera aumentare l’Autostima e l’Autoefficacia, a chi vuole recuperare energie fisiche o migliorare la concentrazione e le prestazioni in ambito lavorativo, sportivo o nella vita di tutti i giorni! Particolarmente utile durante la preparazione al parto. Il Training Autogeno, ha il pregio di indurre un immediato stato di autodistensione psichica necessario per il trattamento di alterazioni neuropsichiche e di reazioni psicosomatiche. Il T.A., proprio perchè in grado di cogliere il rapporto psiche-soma nelle sue correlazioni funzionali, costituisce un vero strumento terapeutico che mira al recupero e alla mobilitazione di energie bloccate (energie per ricaricare il corpo nelle azioni quotidiane e la mente nelle abilità di attenzione, memoria e concentrazione), allo smantellamento di resistenze, al decondizionamento di patologie già instaurate. In sintesi è utile per: Stress Disturbi d'ansia Aumento delle prestazioni sportive Aumento della concentrazione Perdite di energia Preparazione al parto Disturbi da somatizzazione tra cui: Lavori psico-corporei di ripresa Stretching Danza emotiva Danza su imitazione Tensioni muscolari Insonnia Emicrania Asma Programma completo del corso: PARTE TEORICA Origini e sviluppi del T.A. : da Shultz ai giorni nostri Ambiti di applicazione della tecnica Significato e obiettivi e tempi del Training Autogeno Motivazione all’apprendimento e all’allenamento individuale Spiegazione del protocollo Formule autogene di base Concentrazione e visualizzazione L’uso della musica Le posizioni L’ ambiente L’abbigliamento PARTE PRATICA Affiatamento del gruppo tramite esercizi di socializzazione In base al livello del gruppo e delle sue esigenze saranno usati diverse tipologie di lavori psico-corporei preliminari e di "ripresa" Lavori psico-corporei preliminari: Rilassamento progressivo di Oscar Voght Rilassamento progressivo di Jacobson Respirazione profonda e concentrazione passiva Visualizzazioni guidate Stretching Training Autogeno Esercizi standard proposti da Schulz… Pesantezza Calore Cuore Respiro Plesso solare Fronte …e loro integrazioni.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Vincenzo Passaro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto