Training Autogeno

Studio di Psicologia Il Racconto
A Teviglio

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teviglio
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalità del corso è quella di insegnare ai partecipanti la tecnica del Training Autogeno, una tecnica di rilassamento consolidata. Il metodo di insegnamento prevede l'approfondimento degli esercizi dal punto di vista teorico e la loro sperimentazione pratica (a lezione con la supervisione del docente e a casa con esercizi mirati).
Rivolto a: Aperto a tutti. Minimo 3 partecipanti - massimo 10. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto. Possibilità di usufruire di colloqui individuali gratuiti durante il periodo di frequenza del corso, finalizzati ad accompagnare ogni partecipante nell'apprendimento degli esercizi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teviglio
via Giacomo Matteotti 5, 24027, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è incentrato sugli esercizi base del Training Autogeno e non richiede, dunque, conoscenze pregresse. Prima dell'inizio del corso è previsto un colloquio gratuito finalizzato ad approfondire le esigenze di ogni partecipante.

Opinioni

A

08/05/2012
Il meglio E' stato un corso molto utile che mi ha insegnato a rilassarmi. Ho imparato delle tecniche che posso usare nella mia vita quotidiana. L'organizzazione è stata molto seria e le operatrici attente alla persona.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

08/05/2012
Il meglio Corso veramente soddisfacente. Vivamente consigliato!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

08/05/2012
Il meglio Ottimo ! :D

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

09/05/2012
Il meglio Corso molto valido. Consigliato!!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

08/05/2012
Il meglio Ho partecipato anche ad altri corsi sul rilassamento, ma quello di questo studio è decisamente il migliore! Le docenti sono preparate e danno molte informazioni anche sulla parte di fisiologia degli esercizi. Inoltre, in caso di necessità (ad esempio a me serviva fare il training per un problema di insonnia...e quindi mi servivano delle indicazioni mirate), sono disponibili a fissare un colloquio gratuito per seguirti individualmente. Ve lo consiglio!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

08/05/2012
Il meglio Giusto mix tra "teoria" e consigli pratici applicabili nella vita di tutti i giorni, Docente molto professionale, consigliato

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

08/05/2012
Il meglio Molto interessante e utile! Ho imparato tecniche che posso utilizzare facilmente nella mia quotdianità e che mi hanno dato un beneficio. Ottima la disponibilità della docente e la capacità di insegnamento.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

08/05/2012
Il meglio Prima di seguire questo corso non riuscivo a controllare l'emozioni e reagivo in maniera troppo impulsiva facendo brutte figure e rischiando il posto di lavoro. Ora invece so gestire lo stress e l'ansia in modo autonomo e tutto grazie a questo corso!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Sara Gentilesca
Sara Gentilesca
Psicologa

Laureata con lode in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha frequentato i corsi di specializzazione post-lauream in Counselling e in Tecniche di Rilassamento. Ha collaborato con il Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Sant’Anna di Brescia in ambito oncologico. Si è occupata dello Spazio Gioco mamma-bambino in alcuni Consultori Familiari di Milano. E' consulente presso una società di consulenza multinazionale. Collabora con l’Associazione Italiana Endometriosi. Riceve presso lo Studio di Psicologia Il Racconto

Programma

Il corso tenuto da psicologhe dello studio, specializzate in tecniche di rilassamento, ha la finalità di fornire una conoscenza pratica del Training Autogeno. La tecnica consiste nell’apprendimento di una sequenza di esercizi di rilassamento che, una volta acquisiti, possono essere utilizzati dalla persona in modo autonomo.

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento sviluppata dal medico tedesco J.H. Schultze attualmente adoperata in svariati campi:

- nella gestione delle emozioni, dello stress, dell’ansia

- nei disturbi del sonno

- nella dissuefazione dal fumo

- nel bruxismo

- nelle patologie con base psicosomatica (es. pressione alta, emicrania, asma, ulcera gastrica, eczema cutaneo, ecc.)

- nel miglioramento delle capacità di concentrazione e della memoria

- nella diminuzione della percezione del dolore

- nell’agevolazione del parto

- in ambito sportivo e in tutte quelle situazioni che richiedono il raggiungimento di un alto livello di concentrazione.

Il corso prevede 10 lezioni, della durata di un'ora e mezza ciascuna, e ogni incontro prevede una parte teorica e una pratica.

Il corso è incentrato sugli esercizi di base del Training Autogeno e non richiede, dunque, conoscenze pregresse.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: -
Stage: -
Validazioni: -
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Dott.ssa Sara Gentilesca

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto