Training Rilassamento Muscolare Progressivo

Dott.ssa Sara Pezzola
A Brescia

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Brescia
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Grazie all'esercizio quotidiano, rilassarsi diventa una piacevole abitudine, mentre cioè questa abilità diventa parte di noi e siamo in grado di raggiungere stadi di rilassamento anche profondo, ciò che ci accade è anche che si acuiscono in maniera rilevante le nostre capacità di autopercezione. Diventiamo molto più attenti e sensibili ai nostri vissuti, ai nostri pensieri ed alle nostre emozioni diventandone così anche molto più consapevoli.
Rivolto a: chi conduce una vita stressante. Per ridurre gli effetti negativi dello stress e della tensione e migliorare lo stile di vita. A chi desidera prevenire le conseguenze disfunzionali dello stress. Agli sportivi per sciogliere alcuni nodi di tensione corporea che possono pregiudicare la prestazione atletica, provocare stati dolorosi, recuperare meglio dopo un allenamento.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito specifico.

Professori

Sara Pezzola
Sara Pezzola
Psicologa

Programma

’Obiettivo primario consiste nel ridurre la tensione residua che permane nei muscoli quando l’individuo, non allenato al rilassamento, si pone in condizioni di riposo. Obiettivo finale è l’autocontrollo e la gestione delle proprie tensioni Insomma, se riusciamo a ridurre il nostro stato di tensione possiamo : dormire e riposare meglio, reagire in modo più positivo alle frustrazioni e agli i nsuccessi, gestire le situazioni particolarmente stressanti, concentrarci più efficacemente.

Rilassarsi è un’abilità mentale che si può apprendere grazie all’esercizio .

L’

Ciclo di 6 incontri a cadenza settimanale della durata di un ora circa ciascuno. Gli esercizi verranno effettuati a piccoli gruppi (max 5 partecipanti) per facilitare la concentrazione e permettere al trainer di osservare che gli esercizi vengano effettuati correttamente da tutti i partecipanti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto