CMM: Comunicazione, Marketing e Management

Yes - Formazione Manageriale
A Catania
  • Yes - Formazione Manageriale

3.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Catania
Ore di lezione 240h
Durata 9 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Catania
  • 240h
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

CMM: Comunicazione, Marketing e Management è percorso formativo diretto a chi si muove nel settore del marketing e della comunicazione, a tutti quei profili che ne utilizzano gli strumenti e a lauerati, laureandi, consulenti e imprenditori e a che lavorano nella comunicazione aziendale e nelle pubbliche relazioni.

Il master si svolgerà in aula a Catania nell’arco di 9 mesi. Al termine del percorso formativo è previsto un periodo On the Job con la possibilità di stage all’interno di aziende partner. Il programma verte su 4 macro aree: marketing e comunicazione d’impresa, comunicazione e media strategy, empowerment, marketing e management.

Il metodo di Yes Formazione Manageriale è fortemente pratico, durante il periodo formativo si alterneranno visite, simulazioni e role playing per rispondere alle specifiche esigenze del mercato del lavoro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Catania
Via Monserrato 110, Via Monserrato 110, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Catania
Via Monserrato 110, Via Monserrato 110, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli sbocchi professionali riguardano il marketing strategico e operativo, le ricerche di mercato, il direct marketing, la comunicazione d’impresa, le Relazioni Pubbliche, la pubblicità, l’area commerciale e l’accounting in aziende, in agenzie e in studi di consulenza.Possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un periodo di stage su richiesta delle aziende.

· A chi è diretto?

 Master CMM, Comunicazione, Marketing & Management si rivolge a quanti operano in maniera diretta o indiretta in ambiti professionali dove il marketing e la comunicazione siano strumenti strategici funzionali all’alto livello professionale richiesto. A coloro i quali fanno della propria competitività e competenza il valore aggiunto nell’esprimere la propria professionalità. Laureati  e laureandi in tutte le discipline, Manager, Imprenditori, Consulenti, e quanti già lavorino o ambiscono ricoprire ruoli aziendali nelle aree del Marketing e della Comunicazione D’Impresa e dove sia richiesta una visione a 360° dei processi strategici aziendali.

· Requisiti

Per ottenere la borsa di studio bisogna avere max 30 anni, essere in stato di disoccupazione/inoccupazione e in possesso del titolo di laurea

· Titolo

Diploma Master in CMM

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

CMM giunto alla 29^edizione forma Manager nei settori del marketing, della comunicazione d’impresa, dell’advertising. Il Master CMM ha ottenuto due prestigiosi patrocini: della Camera di Commercio di Catania e del Club Dirigenti Marketing.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management
Comunicazione e marketing
Marketing one to one
Social media marketing
Comunicazione aziendale
Project management
Management aziendale
Manager
Social media manager
Media management

Programma

Durata e Frequenza

Il Master in Comunicazione, Marketing & Management, con inizio Novembre 2017 ha la durata di 240 ore di formazione . Frequenza in formula weekend alterni, dalle 9,30 alle h. 17,30. Verifiche in itinere consentiranno un costante monitoraggio delle tematiche apprese. Al termine del Master, tutti i partecipanti riceveranno l’attestato finale di specializzazione ed è previsto un periodo On the Job con possibilità di stage 3/6 mesi presso le nostre aziende partner.

Metodologie Didattiche

Il nostro metodo didattico e il Team Trainers/Docenti specializzati nelle aree del Marketing e della Comunicazione, sono garanzia di programmi formativi costantemente aggiornati sulle specifiche esigenze del mondo del lavoro. Simulazioni pratiche, Role playing, training, visite didattiche, si alterneranno costantemente ai momenti di didattica frontale in aula.

Programma Didattico

Il Piano Didattico si snoda nelle quattro aree formative del Marketing, del Management, della Comunicazione d’Impresa e dell’Empowerment, con un monte ore pari a 240:

  • -AREA MARKETING&COMUNICAZIONE D’IMPRESA
  • -AREA COMUNICAZIONE&MEDIA STRATEGY
  • -AREA EMPOWERMENT&SKILLS
  • -AREA MANAGEMENT&STRUMENTI DEL MARKETING
  • (Per il dettaglio delle macro aree formative si rimanda alla brochure del master)

CASE HISTORIES ED EDUCATIONAL TOURS

Aziende locali e nazionali si rendono disponibili per dare una testimonianza concreta e “dall’interno” sui processi aziendali e sulle figure professionali.