Virtual learning - 3D "Immersiva"

Intema
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Tito
  • Corso
  • Online
  • Tito
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire conoscenze di Learning.
Rivolto a: Per tutti gli interessati dello learning.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tito
c.da santa loja snc, 85050, Potenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Tito
c.da santa loja snc, 85050, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

Descrizione del corso:

Attualmente Intema dispone di una soluzione di formazione a distanza caratterizzata da una piattaforma moodle based denominata V-Learning integrata con i mondi virtuali.

La sua Business Unit Formazione a Distanza, allo sviluppo di una soluzione integrata per la formazione a distanza in grado di esprimere un’ innovazione rispetto alle piattaforme per la formazione attualmente sul mercato.

Dal lavoro del nostro laboratorio software e grazie alla partnership strategica nell’ambito dei Virtual Worlds e della virtual education, è nata la nostra soluzione per la formazione a distanza denominata V-Learning (’virtual-learning’). V-Learning apre una terza dimensione alla formazione on line, quella 3D, offrendo una soluzione al servizio dell’apprendimento integrata tra web e 3D, UNICA nel panorama del settore.

V-Learning unisce tradizione ed innovazione coniugando l’immediatezza e la semplicità dei corsi FAD alla forte interattività dei mondi virtuali.

L’integrazione con Second Life, il mondo 3D da noi prescelto per l’integrazione, consente alla piattaforma di offrire ai propri utenti un’esperienza formativa coinvolgente, completa e soprattutto multicanale: la reale alternativa all’ormai consolidata fruizione web di contenuti didattici.


V-Learning consente di accedere ai corsi on line in duplice modalità:

Modalità 3D "Immersiva": il corso si svolge all’interno delle aree dedicate alla formazione virtuale, allestite da Intema in Second Life. Si tratta di un mondo tridimensionale fortemente interattivo popolato dagli utenti che sono sostituiti dai loro alias virtuali denominati ’avatar’. Questa modalità consente la creazione di corsi speciali quali sessioni di formazione all’uso di macchinari e strumentazioni professionali o simulazione di particolari scenari.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto