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VISUAL MERCHANDISING

Accademia Nuove Professioni
A Parma, Verona, Milano e 59 altre sedi
  • Accademia Nuove Professioni
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+IVA

Innanzitutto ci tengo a precisare che mi sono affidata a voi dopo numerose ricerche volte nel settore in quanto mi avete accolto dal primo momento con toni molto gentili, garbati e con una disponibilità disarmante sia per quanto riguarda le ...

L'OPINIONE DI Valentina Cantalupo
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Descrizione

Il Corso si svilupperà attraverso una parte teorica e una pratica. Quest’ ultima, affrontata nella seconda parte del percorso formativo, sarà molto utile, poiché gli stessi partecipanti avranno così modo di valutare e verificare nella realtà, le problematiche annesse all’allestimento di un Punto Vendita, mettendo in pratica le nozioni acquisite durante il programma teorico.

E’ previsto inoltre, un giro di visite presso Punti Vendita e Centri Commerciali. Tale procedura sarà favorevole al fine di confrontarsi e comprendere meglio tutti i criteri di Allestimento in ogni categoria merceologica, attraverso una maggiore competenza critica, acquisita durante il percorso formativo.

Il corso ha una durata flessibile per permettere di adattarsi con le esigenze dei singoli partecipanti.

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Earlybird:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Dic-2016
Alessandria
Alessandria, Italia
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Dic-2016
Ancona
Ancona, Italia
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Dic-2016
Aosta
Aosta, Italia
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Dic-2016
Avellino
Avellino, Italia
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Dic-2016
Bari
Bari, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone come obiettivo di fornire tutti i validi strumenti comunicativi al fine di acquisire il corretto criterio espositivo da sviluppare all’interno di una Struttura Commerciale (Azienda, Punto Vendita, Stand fieristico). Durante lo svolgimento del Corso saranno affrontate tutte le tematiche relative alla al Marketing, al Design e alle Tecniche di Vendita, toccando tutti i settori merceologici, facendo particolare riferimento, ovviamente, a quelli maggiormente coinvolti all’interno del Corso.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a Imprenditori, Store Manager, Commercianti, Addetti alla Vendita e tutti coloro che hanno l’obiettivo di acquisire le conoscenze necessarie al fine di ottimizzare al massimo l’immagine della propria Azienda e/o Punto vendita. Studenti in Discipline socio/economiche e artistiche Tutti coloro che hanno intenzione di conoscere o intraprendere la professione di Visual Merchandiser/Vetrinista.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo la vostra richiesta di informazioni riceverete una mail da parte dello Staff con la presentazione completa del corso e sarete ricontattati dai nostri consulenti che potranno rispondere a tutte le vostre domande.

· Quanto costa il corso e quanto dura?

Il corso è erogato nelle seguenti modalità: One-to-One: fiore all'occhiello della nostra Accademia, la formazione One to One consente di seguire il corso individualmente, offrendo la massima personalizzazione in termini di orari di frequenza e di programma didattico e naturalmente il massimo beneficio in termini di apprendimento. Il corso in modalità One-to-One dura 72 ore ed il costo è di € 2990 oltre IVA. Corso di Gruppo: min 6 - max 12 partecipanti per sessione. Il corso prende avvio dopo circa 15 giorni dal raggiungimento del numero minimo. Il corso Collettivo dura 76 ore ed il costo è di € 1990 oltre IVA. . Il corso di gruppo si svolge nelle seguenti città: Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Perugia, Rimini, Roma, Torino, Treviso, Verona.

· L'attestato è valido per esercitare?

Si, l'attestato rilasciato è valido per esercitare la professione di Visual Merchandiser.

Opinioni

A

01/07/2016
Il meglio Svolto nella soluzione one-to-one, il corso è ben strutturato e completo. L'ottima preparazione dell'insegnante, la sua disponibilità e passione creano un ambiente adatto per una grossa crescita professionale. I contatti con la scuola sono stati puntuali e precisi, le informazioni esaustive e complete.

Da migliorare Forse aiuterebbe aumentare le uscite per le dimostrazioni pratiche, dedicando a questa parte un'intera giornata.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

26/04/2016
Il meglio Innanzitutto ci tengo a precisare che mi sono affidata a voi dopo numerose ricerche volte nel settore in quanto mi avete accolto dal primo momento con toni molto gentili, garbati e con una disponibilità disarmante sia per quanto riguarda le materie toccate nel corso sia per quanto riguarda il pagamento. Trovare persone che con una stretta di mano si impegnano sia sul piano professionale che umano non è cosa da tutti i giorni anzi direi che a me personalmente non era mai capitato. Mi sono ritrovata seduta alla vostra scrivania per ore a parlare di me, dei miei progetti e dei miei sogni.. è già questo mi è bastato per capire che oltre alla Accademia in sè avevo a che fare con persone umane, disponibili e volenterose di tirar fuori il meglio di me. Il corso di Roma mi ha aperto nuovi orizzonti, mi ha ricordato che nella vita non esiste solo lavorare per mangiare e pagare le bollette ma esistono ancora i sogni, la volontà, la creatività e la voglia di alzarsi ogni mattina con un sorriso stampato sul viso pronta ad affrontare qualsiasi sfida. La docente del corso Sig.ra Silvia Chialli mi ha fatto un ottima impressione e per qualche giorno è stata in grado di farmi volteggiare intorno a tutto quello che è visual..merchandising..colore.. idee.. fantasia.. mi ha fatto sentire come un bambino della prima elementare trasportato in un mondo nuovo tutto da scoprire; rassicurato da una presenza forte e saggia. Materie e tematiche trattate sono state completamente esaustive e oltre ogni mia aspettativa. La sua professionalità e semplicità sono disarmanti. Per quanto riguarda il piano organizzativo del corso, a parte il disguido del giorno fissato per l' uscita .. che per altro è stato gestito alla grande da tutte .. come una vera squadra .. mi sento di dare una valutazione ottima. Mi avete seguito e consigliato su tutti i fronti preoccupandovi sempre che il mio benessere fisico e mentale fossero al primo posto. Grazie di cuore per tutto l' impegno che mettete nel' organizzare i corsi e per l' eccezionale considerazione che avete dei vostri corsisti. Sono felice di avervi fatto entrare nella mia semplice vita. Sono speranzosa di poter mettere in pratica al più presto ogni vostro insegnamento e trovare una nuova occupazione.

Da migliorare Nulla da segnalare

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/04/2016
Il meglio Il corso è un'ottima occasione per ragionare sull'allestimento della vetrina e del punto vendita in un'ottica professionalmente avanzata, ma con un'attenzione all'estetica e al confronto costante con il docente e con gli altri corsisti; cosa che permette di sviluppare già un approccio personale riguardo agli out-fit e ai materiali che si possono utilizzare nell'allestimento.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/03/2016
Il meglio Un corso che tocca moltissimi aspetti del mondo della vetrina e del visual merchandising. Una formazione full-immersion su misura. Lo consiglio perchè apre nuovi scenari e stimola molte soluzioni anche a chi ha molta esperienza nel settore. L'accoglienza e il rapporto umano con la docente e le titolari dell'accademia fanno di questi giorni un'esperienza un'preziosa.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/03/2016
Il meglio E' stato un corso molto utile per me che non ho mai intrapreso prima d'ora questo tipo di professione. Mi ha dato nozioni e metodo per poter mettere in pratica ciò che prima era solo una lontana idea. Ottima la disponibilità delle docenti e l'approccio che mi ha messo subito a mio agio.

Da migliorare Nulla da segnalare

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

01/10/2015
Il meglio Professionalità ,persone complementari tra di loro ,piacevolissimo il loro modo di non appesantire le lezioni ,nonostante lezioni molto efficienti!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/10/2015
Il meglio Molto chiari e concreti nella lezione e professionali

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

01/10/2015
Il meglio è un corso molto interessante, gestito bene molto bene.

Da migliorare non ci sono aspetti negativi!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

21/08/2015
Il meglio Allestire un punto vendita non è cosa semplice, entrano in gioco molti fattori che bisogna essere capaci di combinare. Durante il corso i partecipanti potranno apprendere tutto questo.

Da migliorare Lasciamo che siano i futuri studenti a dirlo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Visual Merchandising
Allestimenti vetrine
1
Allestimenti punto vendita
Vetrinistica
Illuminotecnica
Vetrinistica e visual
Attenzione al cliente
Attività commerciali
Tecniche di vendita
Presentazioni
1
Promozioni
Eventi in Store
Fidelizzazione cliente
Vendita
Merchandising

Professori

Silvia Chialli
Silvia Chialli
Scenographer, Interior&Event Designer, Window Dresser

Programma

LA VETRINA

- Evoluzione del mercato e dei metodi espositivi dalle origini alla civiltà moderna
- Exterior Design: il Punto Vendita e la sua Visibilità
- La vetrina: il primo mezzo di comunicazione del punto vendita
- Colore
- Struttura della vetrina
- Tecniche espositive
- Tipologie di allestimento
- Illuminotecnica
- Supporti per la vetrina
- Il prezzo
- Vetrofanie
- Fondali - Materiali per scenografie e decorazioni
- Temi e ricorrenze
- Comunicazione pubblicitaria

MARKETING & VISUAL MERCHANDISING

- Comunicazione polisensoriale
- Visual Merchandising
- Progettazione del Punto Vendita
- Lay-Out
- Lay-Out merceologico
- Segnaletica e cartellonistica
- Colore
- Illuminotecnica
- Display
- Criteri espositivi
- Livelli espositivi
- Cross selling
- Promozioni & Eventi in Store


COMUNICAZIONE E RELAZIONE CON IL CLIENTE

- Le basi della comunicazione: mittente, ricevente, codifica e decodifica
- la Comunicazione con il cliente e la Vendita assistita


USCITE E VERIFICHE FINALI

- Visite presso Punti Vendita
- Esercitazioni pratiche presso Punti Vendita
- Verifica finale