Web Analytics

Digital Marketing Lab
A Milano

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti gli strumenti per applicare con successo la Web analytics in azienda: Comprendere come selezionare le metriche e i KPI adeguati per misurare efficacemente le prestazioni del loro sito Web, sulla base agli obiettivi ed al modello di business scelto. Apprendere come migliorare le loro campagne di marketing online e per ottimizzare i processi di acquisizione, conversion.
Rivolto a: Direttori generali, Direttori marketing e commerciali, Product Manager, Brand manager, Consulenti area Marketing e Business, Web Marketing Manager, E-business Manager, ICT Manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Adige 20, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base di Internet e delle metriche

Programma

Le basi della web analytics

Perché e a cosa serve la Web analytics

Un modello per la classificazione dei siti web

Il ciclo di vita del cliente online: reach, acquisition, conversion e retention

Metriche e KPI per modello di business onlineg

Metriche e Indicatori chiave in base al modello:

- e-commerce

- lead generation

- media-content

- customer service

Esercitazione pratica

In che misura la tua azienda sta tenendo conto dei dati raccolti dal sito web per migliorare l’impatto di internet sul business aziendale?

Questionario e commenti ai risultati conseguiti

Ottimizzare l’acquisizione del cliente con la web analytics

Come ottimizzare una campagna di keyword advertising: dalla scelta delle keyword, ai link sponsorizzati, alle landing page

Come misurare e ottimizzare il mix dei referrer

Come misurare e ottimizzare il ritorno di una campagna di email marketing

Ottimizzare la conversione con la web anaytics


Come ottimizzare il tasso di conversione online

Come favorire l’acquisto online e l’acquisizione di contatti qualificati

Come utilizzare la web analytics per migliorare la qualità del sito web

Sessione congiunta

La creazione di un piano di web analytics per la tua azienda: processi, ruoli e attività

Commenti ai risultati conseguiti

Ottimizzare la retention con la web analytics


Come ottimizzare il tasso di retention online

Come favorire il riacquisto e il cross-selling

Come utilizzare la web analytics per migliorare per fidelizzare i nostri clienti online

I principali tool e strumenti di web analytics

Criteri per selezionare un sistema di Web analytics

Suggerimenti per gli acquisti

Conclusioni

Lezioni apprese

Testi e tool consigliati

Testi e bibliografia

Al termine della giornata i partecipanti avranno appreso le metodologie e gli strumenti di web analytics necessari per identificare le metriche per il sito web aziendale e per ottimizzare l’acquisizione, la conversione e la retention del cliente online

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto