Web Design: Usability e Persuasione nella Comunicazione Digitale
Corso
A Meda
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Meda
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Imparare e approfondire i canoni di usabilità e accessibilità, acquisire strumenti pratici per creare un sito o una landing page persuasiva, apire perché alcuni siti semplicemente non funzionano, intuire i processi decisionali dei propri utenti, migliorare le proprie capacità di creazione di interfacce, apprendere tecniche e strategie di persuasione derivate dallo studio della psicologia del proprio target, capire quando la realizzazione di una interfaccia di comunicazione sia sempre meno un lavoro di web design e sempre più una strategia di marketing a tutti gli effetti. Rivolto a: Responsabili comunicazione e marketing - Brand & product managers - Marketing managers - Titolari e dirigenti aziendali - Web designer senior & web masters.
Informazioni importanti
Documenti
- Usability e Persuasione
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imprenditori, liberi professionisti, titolari di PMI, consulenti aziendali, consulenti web, sviluppatori siti web
Esperienza di linguaggi di programmazione siti web, conoscenza base di alcuni CMS (Wordpress, Joomla)
Opinioni
Materie
- Web designer
- Digital design
- Web mobile
- Web master
Professori
Paolo Ramazzotti
Web specialist
Programma
Il workshop è una giornata di apprendimento pratico di tutti i CSF (Fattori Critici di Successo) della comunicazione online e delle migliori tecniche di creazione di siti e landing pages efficaci e vincenti. Affinché un sito funzioni deve essere usabile e persuasivo, e questo dipende da una serie di fattori che vanno dalla qualità e pulizia del suo codice HTML alla tua abilità nel creare contenuti e percorsi logici e convincenti.Un sito o anche solamente una landing page devono essere usabili e persuasivi.Usabile vuol dire che gli utenti devono poter incontrare con facilità quello che stanno cercando. Persuasivo significa che il compito delle tue pagine sarà quello di creare un flusso di persuasione tale da convertire il maggior numero di visitatori in potenziali clienti.Essere padroni dei canoni di usabilità e saper impostare dei flussi di persuasione efficaci viene prima di qualsiasi altra attività di web marketing. Altrimenti si rischia di sprecare capitali in costose attività di promozione portando utenti su un sito che non è in grado di accogliere né di convincere i potenziali clienti dell’azienda.In 8 intense ore ti trasferiremo nozioni teoriche e le tecniche pratiche per cambiare marcia al tuo sito e alla tua capacità persuasiva!
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Design: Usability e Persuasione nella Comunicazione Digitale