Web Design: Usability e Persuasione nella Comunicazione Digitale

Digitools
A Meda

350 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Meda
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare e approfondire i canoni di usabilità e accessibilità, acquisire strumenti pratici per creare un sito o una landing page persuasiva, apire perché alcuni siti semplicemente non funzionano, intuire i processi decisionali dei propri utenti, migliorare le proprie capacità di creazione di interfacce, apprendere tecniche e strategie di persuasione derivate dallo studio della psicologia del proprio target, capire quando la realizzazione di una interfaccia di comunicazione sia sempre meno un lavoro di web design e sempre più una strategia di marketing a tutti gli effetti.
Rivolto a: Responsabili comunicazione e marketing - Brand & product managers - Marketing managers - Titolari e dirigenti aziendali - Web designer senior & web masters.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Meda
V.le Brianza, 35/37, 20036, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Imprenditori, liberi professionisti, titolari di PMI, consulenti aziendali, consulenti web, sviluppatori siti web

· Requisiti

Esperienza di linguaggi di programmazione siti web, conoscenza base di alcuni CMS (Wordpress, Joomla)

Cosa impari in questo corso?

Web designer
Digital design
Web mobile
Web master

Professori

Paolo Ramazzotti
Paolo Ramazzotti
Web specialist

Programma

Il workshop è una giornata di apprendimento pratico di tutti i CSF (Fattori Critici di Successo) della comunicazione online e delle migliori tecniche di creazione di siti e landing pages efficaci e vincenti. Affinché un sito funzioni deve essere usabile e persuasivo, e questo dipende da una serie di fattori che vanno dalla qualità e pulizia del suo codice HTML alla tua abilità nel creare contenuti e percorsi logici e convincenti.Un sito o anche solamente una landing page devono essere usabili e persuasivi.Usabile vuol dire che gli utenti devono poter incontrare con facilità quello che stanno cercando. Persuasivo significa che il compito delle tue pagine sarà quello di creare un flusso di persuasione tale da convertire il maggior numero di visitatori in potenziali clienti.Essere padroni dei canoni di usabilità e saper impostare dei flussi di persuasione efficaci viene prima di qualsiasi altra attività di web marketing. Altrimenti si rischia di sprecare capitali in costose attività di promozione portando utenti su un sito che non è in grado di accogliere né di convincere i potenziali clienti dell’azienda.In 8 intense ore ti trasferiremo nozioni teoriche e le tecniche pratiche per cambiare marcia al tuo sito e alla tua capacità persuasiva!

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario anticipato

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto