Web Design: usability e Persuasione nella Comunicazione Digitale

Digitools
A Dalmine

175 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Dalmine
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare e approfondire i canoni di usabilità e accessibilità - Acquisire strumenti pratici per creare un sito o una landing page persuasiva - Capire perché alcuni siti semplicemente non funzionano - Intuire i processi decisionali dei propri utenti e influenzarli positivamente - Migliorare le proprie capacità di creazione di interfacce, contenuti, ideazione di campagne di web marketing - Apprendere tecniche e strategie di persuasione - Capire quando la realizzazione di una interfaccia di comunicazione sia sempre meno un lavoro di web design e sempre più una strategia di marketing.
Rivolto a: Responsabili comunicazione e marketing - Brand & product managers - Marketing managers - Titolari e dirigenti aziendali - Web designer senior & web masters.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Dalmine
Via Pasubio, 5, 24044, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti pre requisiti particolari

Professori

Paolo Ramazzotti
Paolo Ramazzotti
Web specialist

Programma

Il workshop è una giornata di apprendimento pratico di tutti i CSF (Fattori Critici di Successo) della comunicazione online e delle migliori tecniche di creazione di siti e landing pages efficaci e vincenti. Affinché un sito funzioni deve essere usabile e persuasivo, e questo dipende da una serie di fattori che vanno dalla qualità e pulizia del suo codice HTML alla tua abilità nel creare contenuti e percorsi logici e convincenti.

Un sito o anche solamente una landing page devono essere usabili e persuasivi.

Usabile vuol dire che gli utenti devono poter incontrare con facilità quello che stanno cercando. Persuasivo significa che il compito delle tue pagine sarà quello di creare un flusso di persuasione tale da convertire il maggior numero di visitatori in potenziali clienti.

Essere padroni dei canoni di usabilità e saper impostare dei flussi di persuasione efficaci viene prima di qualsiasi altra attività di web marketing. Altrimenti si rischia di sprecare capitali in costose attività di promozione portando utenti su un sito che non è in grado di accogliere né di convincere i potenziali clienti dell’azienda.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

bonifico bancario anticipato


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto