Web Design: usability e Persuasione nella Comunicazione Digitale

Corso

A Dalmine

175 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Dalmine

  • Ore di lezione

    4h

Obiettivo del corso: Imparare e approfondire i canoni di usabilità e accessibilità - Acquisire strumenti pratici per creare un sito o una landing page persuasiva - Capire perché alcuni siti semplicemente non funzionano - Intuire i processi decisionali dei propri utenti e influenzarli positivamente - Migliorare le proprie capacità di creazione di interfacce, contenuti, ideazione di campagne di web marketing - Apprendere tecniche e strategie di persuasione - Capire quando la realizzazione di una interfaccia di comunicazione sia sempre meno un lavoro di web design e sempre più una strategia di marketing. Rivolto a: Responsabili comunicazione e marketing - Brand & product managers - Marketing managers - Titolari e dirigenti aziendali - Web designer senior & web masters.

Informazioni importanti

Documenti

  • Dalmine_Usability_Persuasione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Dalmine (Bergamo)
Visualizza mappa
Via Pasubio, 5, 24044

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non sono richiesti pre requisiti particolari

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Paolo Ramazzotti

Paolo Ramazzotti

Web specialist

Programma

Il workshop è una giornata di apprendimento pratico di tutti i CSF (Fattori Critici di Successo) della comunicazione online e delle migliori tecniche di creazione di siti e landing pages efficaci e vincenti. Affinché un sito funzioni deve essere usabile e persuasivo, e questo dipende da una serie di fattori che vanno dalla qualità e pulizia del suo codice HTML alla tua abilità nel creare contenuti e percorsi logici e convincenti.

Un sito o anche solamente una landing page devono essere usabili e persuasivi.

Usabile vuol dire che gli utenti devono poter incontrare con facilità quello che stanno cercando. Persuasivo significa che il compito delle tue pagine sarà quello di creare un flusso di persuasione tale da convertire il maggior numero di visitatori in potenziali clienti.

Essere padroni dei canoni di usabilità e saper impostare dei flussi di persuasione efficaci viene prima di qualsiasi altra attività di web marketing. Altrimenti si rischia di sprecare capitali in costose attività di promozione portando utenti su un sito che non è in grado di accogliere né di convincere i potenziali clienti dell’azienda.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

bonifico bancario anticipato

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Design: usability e Persuasione nella Comunicazione Digitale

175 € +IVA