Web Marketing e SEO

Corso

A Bologna

RISPARMIA 11%
320 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    18h

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Videoarts presenta su emagister il corso in Web Marketing e SEO, rivolto a tutti coloro che aspirino ad entrare nel mondo del online. Il corso fornisce le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l’attuazione di strategie di posizionamento valide ed efficaci. Oggi un numero notevole di aziende e start up sta spostando il proprio volume di affari sulle piattaforme digitali, ed è sempre di più rischiesta la figura di persone competenti che sappiano gestire con scioltezza e competenza le funzionalità del web.

Il corso ha una durata di 18 ore spalmate lungo il corso di un mese, e si terranno nella sede di Bologna. Uno degli obbiettivi principali che si propone questo corso è appunto di fornire ai partecipanti una serie di competenze tecniche utili per operare con successo online.

Il programma parte con un’introduzione al web marketing, spiegandone i principi fondamentali e il ruolo, per passare a illustrare le funzionalità di Google Analytics, del web writing, dei linguaggi metatestuali, il funzionamento dei motori di ricerca e l’analisi del posizionamento. Infine verranno spiegate le tecniche del posizionamento e quelle per evitare le relative penalizzazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
via Ambrosini 2/b, 40131

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obbiettivo del corso è quello di fornire le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l'attuazione di strategie di web marketing.

Il corso è aperto a tutti, è rischiesta una conoscenza base d'informatica.

Il corso è di livello base e non ha pertanto requisiti specifici. Sono necessarie comunque una buona conoscenza dell'informatica di base, e dell'utilizzo di Internet.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Web marketing
  • Posizionare il proprio sito web
  • L'analisi del posizionamento
  • Tecniche di struttura per il web
  • Principali funzionalità di google analytics

Professori

Marco Mosti

Marco Mosti

dott.

Programma

  • introduzione al web marketing
  • principi fondamentali del web marketing
  • ruolo del web nel piano marketing dell'azienda
  • componenti della strategia di web marketing (SEO, advertising, email, social)
  • web marketing e web analytics
  • misurazione e tracciatura delle operazioni di web marketing
  • principali funzionalità di Google Analytics
  • panoramica sui Google Webmaster tools
  • introduzione al SEO
  • introduzione ai motori di ricerca
  • strumenti per posizionare il proprio sito web
  • l’analisi delle keywords strategiche
  • introduzione al web writing
  • differenze e punti di contatto fra la comunicazione scritta e la comunicazione web
  • la comunicazione multimediale e ipertestuale
  • tecniche di scrittura per il web
  • i linguaggi metatestuali
  • funzionamento dei motori di ricerca
  • le azioni per migliorare il posizionamento dei siti web
  • l’analisi del posizionamento
  • tecniche per il posizionamento sui motori di ricerca
  • accorgimenti per un posizionamento stabile
  • le tecniche da evitare e le relative penalizzazioni

Ulteriori informazioni

Il successo di ogni iniziativa web dipende dalla strategia di marketing e posizionamento sui motori di ricerca che si adotta per supportarla. Questo corso vi fornirà tutte le conoscenze necessarie per impostare e condurre correttamente una campagna di web marketing e SEO.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing e SEO

320 € +IVA