Web Marketing e SEO
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
18h
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Videoarts presenta su emagister il corso in Web Marketing e SEO, rivolto a tutti coloro che aspirino ad entrare nel mondo del online. Il corso fornisce le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l’attuazione di strategie di posizionamento valide ed efficaci. Oggi un numero notevole di aziende e start up sta spostando il proprio volume di affari sulle piattaforme digitali, ed è sempre di più rischiesta la figura di persone competenti che sappiano gestire con scioltezza e competenza le funzionalità del web.
Il corso ha una durata di 18 ore spalmate lungo il corso di un mese, e si terranno nella sede di Bologna. Uno degli obbiettivi principali che si propone questo corso è appunto di fornire ai partecipanti una serie di competenze tecniche utili per operare con successo online.
Il programma parte con un’introduzione al web marketing, spiegandone i principi fondamentali e il ruolo, per passare a illustrare le funzionalità di Google Analytics, del web writing, dei linguaggi metatestuali, il funzionamento dei motori di ricerca e l’analisi del posizionamento. Infine verranno spiegate le tecniche del posizionamento e quelle per evitare le relative penalizzazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obbiettivo del corso è quello di fornire le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l'attuazione di strategie di web marketing.
Il corso è aperto a tutti, è rischiesta una conoscenza base d'informatica.
Il corso è di livello base e non ha pertanto requisiti specifici. Sono necessarie comunque una buona conoscenza dell'informatica di base, e dell'utilizzo di Internet.
Opinioni
Materie
- SEO
- Web marketing
- Posizionare il proprio sito web
- L'analisi del posizionamento
- Tecniche di struttura per il web
- Principali funzionalità di google analytics
Professori
Marco Mosti
dott.
Programma
- introduzione al web marketing
- principi fondamentali del web marketing
- ruolo del web nel piano marketing dell'azienda
- componenti della strategia di web marketing (SEO, advertising, email, social)
- web marketing e web analytics
- misurazione e tracciatura delle operazioni di web marketing
- principali funzionalità di Google Analytics
- panoramica sui Google Webmaster tools
- introduzione al SEO
- introduzione ai motori di ricerca
- strumenti per posizionare il proprio sito web
- l’analisi delle keywords strategiche
- introduzione al web writing
- differenze e punti di contatto fra la comunicazione scritta e la comunicazione web
- la comunicazione multimediale e ipertestuale
- tecniche di scrittura per il web
- i linguaggi metatestuali
- funzionamento dei motori di ricerca
- le azioni per migliorare il posizionamento dei siti web
- l’analisi del posizionamento
- tecniche per il posizionamento sui motori di ricerca
- accorgimenti per un posizionamento stabile
- le tecniche da evitare e le relative penalizzazioni
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing e SEO