Web Marketing e SEO

Videoarts Webdesign
A Bologna

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Videoarts presenta su emagister il corso in Web Marketing e SEO, rivolto a tutti coloro che aspirino ad entrare nel mondo del online. Il corso fornisce le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l’attuazione di strategie di posizionamento valide ed efficaci. Oggi un numero notevole di aziende e start up sta spostando il proprio volume di affari sulle piattaforme digitali, ed è sempre di più rischiesta la figura di persone competenti che sappiano gestire con scioltezza e competenza le funzionalità del web.

Il corso ha una durata di 18 ore spalmate lungo il corso di un mese, e si terranno nella sede di Bologna. Uno degli obbiettivi principali che si propone questo corso è appunto di fornire ai partecipanti una serie di competenze tecniche utili per operare con successo online.

Il programma parte con un’introduzione al web marketing, spiegandone i principi fondamentali e il ruolo, per passare a illustrare le funzionalità di Google Analytics, del web writing, dei linguaggi metatestuali, il funzionamento dei motori di ricerca e l’analisi del posizionamento. Infine verranno spiegate le tecniche del posizionamento e quelle per evitare le relative penalizzazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
via Ambrosini 2/b, 40131, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di fornire le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l'attuazione di strategie di web marketing.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti, è rischiesta una conoscenza base d'informatica.

· Requisiti

Il corso è di livello base e non ha pertanto requisiti specifici. Sono necessarie comunque una buona conoscenza dell'informatica di base, e dell'utilizzo di Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web marketing
Pianificazione e attuazione di strategie di web marketing
Approfondire gli aspetti tecnici e pratici del posizionamento
Apprendere i principi fondamentali del web marketing
Posizionare il proprio sito web
Le tecniche da evitare e le relative penalizzazioni
L'analisi del posizionamento
Tecniche di struttura per il web
Principali funzionalità di google analytics

Professori

Marco Mosti
Marco Mosti
dott.

Programma

  • introduzione al web marketing
  • principi fondamentali del web marketing
  • ruolo del web nel piano marketing dell'azienda
  • componenti della strategia di web marketing (SEO, advertising, email, social)
  • web marketing e web analytics
  • misurazione e tracciatura delle operazioni di web marketing
  • principali funzionalità di Google Analytics
  • panoramica sui Google Webmaster tools
  • introduzione al SEO
  • introduzione ai motori di ricerca
  • strumenti per posizionare il proprio sito web
  • l’analisi delle keywords strategiche
  • introduzione al web writing
  • differenze e punti di contatto fra la comunicazione scritta e la comunicazione web
  • la comunicazione multimediale e ipertestuale
  • tecniche di scrittura per il web
  • i linguaggi metatestuali
  • funzionamento dei motori di ricerca
  • le azioni per migliorare il posizionamento dei siti web
  • l’analisi del posizionamento
  • tecniche per il posizionamento sui motori di ricerca
  • accorgimenti per un posizionamento stabile
  • le tecniche da evitare e le relative penalizzazioni

Ulteriori informazioni

Il successo di ogni iniziativa web dipende dalla strategia di marketing e posizionamento sui motori di ricerca che si adotta per supportarla. Questo corso vi fornirà tutte le conoscenze necessarie per impostare e condurre correttamente una campagna di web marketing e SEO.