Web Ranking Strategies

Bitnet
A Roma

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscenza delle strategie di Web Ranking.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA MAR DELLA CINA, 304, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Web Ranking Strategies

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

Web Marketing STRATEGIES

FUNZIONAMENTO DEI MOTORI

  • Search engines e web directory: caratteristiche e proprietà differenti
  • Ricerca per parole chiave e per categorie
  • Ricerca semplice e ricerca avanzata: uso degli operatori booleani
  • Come fare le ricerche con: Google, DMOZ, Yahoo, Arianna e Virgilio

    INDICIZZAZIONE NEI MOTORI
  • Search engines e web directory: tecniche e modalità differenti
  • Registrazione manuale e tramite software (ADDWEB)
  • Registrazione gratuita e a pagamento
  • Come registrare il proprio sito su: Google, DMOZ, Yahoo (Yahoo Express), Arianna (Quick Add Url e Quick Add Site), Virgilio (Virgilio Presenza)

    POSIZIONAMENTO SUI MOTORI: IL "PAY PER RANK"

    Come conquistare e mantenere le prime posizioni portando visitatori qualificati sul proprio sito

    1.Tecniche di codice e contenuto: ottimizzazione del codice html delle pagine web
  • Impostazione e creazione dei titoli, dei meta tag (description, keywords, robots, ecc.), degli alt tag e dei codici di commento delle pagine web preesistenti
  • Definizione strategica dei nomi dei files html e dei files immagini
  • Impostazione e creazione dei links interni (ancoraggi) ed esterni
  • Uso ottimale del testo in grassetto e in corsivo
  • Uso corretto del testo nascosto (fogli di stile, colore e immagine di sfondo, layers)
  • Scelta strategica del nome di dominio e delle parole chiave
  • Ottimizzazione dei siti web realizzati in Flash e con i frames

    2.Tecniche di reindirizzamento (posizionamento off the page)
  • Impostazione e creazione di doorway page o pagine pilota per l'ottimizzazione del ranking del sito per le parole chiave desiderate su determinati motori
  • Registrazione e utilizzazione di appositi domini di secondo o terzo livello
  • Monitoraggio del ranking del sito sui principali motori di ricerca tramite software (ADDWEB)

    PUBBLICITÀ SUI MOTORI: IL "PAY PER CLICK"

    Come impostare una campagna efficace pagando la pubblicità solo sulla base delle visite effettive al proprio sito

    1.Il pay per click su Google e Overture

    2.Il pay per click su Espotting e Godado (cenni)

    INTERPRETAZIONE REPORT E STATISTICHE SUI MOTORI
  • Come valutare il ritorno di una campagna di posizionamento strategico (pay per rank o pay per click) attraverso l'analisi dei dati disponibili sugli accessi al proprio sito (referring url analysis) e il monitoraggio delle conversioni

    ESERCITAZIONE CONCLUSIVA
  • Prova pratica di posizionamento con valutazione finale

    DATE:

    dal 09/11/2006 al 10/11/2006

    dal 22/02/2007 al 23/02/2007








  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto