Web Ranking Strategies

Corso

A Roma

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: Conoscenza delle strategie di Web Ranking.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
VIA MAR DELLA CINA, 304

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Web Ranking Strategies

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

Web Marketing STRATEGIES

FUNZIONAMENTO DEI MOTORI

  • Search engines e web directory: caratteristiche e proprietà differenti
  • Ricerca per parole chiave e per categorie
  • Ricerca semplice e ricerca avanzata: uso degli operatori booleani
  • Come fare le ricerche con: Google, DMOZ, Yahoo, Arianna e Virgilio

    INDICIZZAZIONE NEI MOTORI
  • Search engines e web directory: tecniche e modalità differenti
  • Registrazione manuale e tramite software (ADDWEB)
  • Registrazione gratuita e a pagamento
  • Come registrare il proprio sito su: Google, DMOZ, Yahoo (Yahoo Express), Arianna (Quick Add Url e Quick Add Site), Virgilio (Virgilio Presenza)

    POSIZIONAMENTO SUI MOTORI: IL "PAY PER RANK"

    Come conquistare e mantenere le prime posizioni portando visitatori qualificati sul proprio sito

    1.Tecniche di codice e contenuto: ottimizzazione del codice html delle pagine web
  • Impostazione e creazione dei titoli, dei meta tag (description, keywords, robots, ecc.), degli alt tag e dei codici di commento delle pagine web preesistenti
  • Definizione strategica dei nomi dei files html e dei files immagini
  • Impostazione e creazione dei links interni (ancoraggi) ed esterni
  • Uso ottimale del testo in grassetto e in corsivo
  • Uso corretto del testo nascosto (fogli di stile, colore e immagine di sfondo, layers)
  • Scelta strategica del nome di dominio e delle parole chiave
  • Ottimizzazione dei siti web realizzati in Flash e con i frames

    2.Tecniche di reindirizzamento (posizionamento off the page)
  • Impostazione e creazione di doorway page o pagine pilota per l'ottimizzazione del ranking del sito per le parole chiave desiderate su determinati motori
  • Registrazione e utilizzazione di appositi domini di secondo o terzo livello
  • Monitoraggio del ranking del sito sui principali motori di ricerca tramite software (ADDWEB)

    PUBBLICITÀ SUI MOTORI: IL "PAY PER CLICK"

    Come impostare una campagna efficace pagando la pubblicità solo sulla base delle visite effettive al proprio sito

    1.Il pay per click su Google e Overture

    2.Il pay per click su Espotting e Godado (cenni)

    INTERPRETAZIONE REPORT E STATISTICHE SUI MOTORI
  • Come valutare il ritorno di una campagna di posizionamento strategico (pay per rank o pay per click) attraverso l'analisi dei dati disponibili sugli accessi al proprio sito (referring url analysis) e il monitoraggio delle conversioni

    ESERCITAZIONE CONCLUSIVA
  • Prova pratica di posizionamento con valutazione finale

    DATE:

    dal 09/11/2006 al 10/11/2006

    dal 22/02/2007 al 23/02/2007







  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Web Ranking Strategies

    600 € +IVA