Web Ranking Strategies

Bitnet
A Roma

600 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Inizio Roma
Ore di lezione 12 ore di lezione
  • Seminario
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscenza delle strategie di Web Ranking.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA MAR DELLA CINA, 304, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
VIA MAR DELLA CINA, 304, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Web Ranking Strategies

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

Web Marketing STRATEGIES

FUNZIONAMENTO DEI MOTORI

  • Search engines e web directory: caratteristiche e proprietà differenti
  • Ricerca per parole chiave e per categorie
  • Ricerca semplice e ricerca avanzata: uso degli operatori booleani
  • Come fare le ricerche con: Google, DMOZ, Yahoo, Arianna e Virgilio

    INDICIZZAZIONE NEI MOTORI
  • Search engines e web directory: tecniche e modalità differenti
  • Registrazione manuale e tramite software (ADDWEB)
  • Registrazione gratuita e a pagamento
  • Come registrare il proprio sito su: Google, DMOZ, Yahoo (Yahoo Express), Arianna (Quick Add Url e Quick Add Site), Virgilio (Virgilio Presenza)

    POSIZIONAMENTO SUI MOTORI: IL "PAY PER RANK"

    Come conquistare e mantenere le prime posizioni portando visitatori qualificati sul proprio sito

    1.Tecniche di codice e contenuto: ottimizzazione del codice html delle pagine web
  • Impostazione e creazione dei titoli, dei meta tag (description, keywords, robots, ecc.), degli alt tag e dei codici di commento delle pagine web preesistenti
  • Definizione strategica dei nomi dei files html e dei files immagini
  • Impostazione e creazione dei links interni (ancoraggi) ed esterni
  • Uso ottimale del testo in grassetto e in corsivo
  • Uso corretto del testo nascosto (fogli di stile, colore e immagine di sfondo, layers)
  • Scelta strategica del nome di dominio e delle parole chiave
  • Ottimizzazione dei siti web realizzati in Flash e con i frames

    2.Tecniche di reindirizzamento (posizionamento off the page)
  • Impostazione e creazione di doorway page o pagine pilota per l'ottimizzazione del ranking del sito per le parole chiave desiderate su determinati motori
  • Registrazione e utilizzazione di appositi domini di secondo o terzo livello
  • Monitoraggio del ranking del sito sui principali motori di ricerca tramite software (ADDWEB)

    PUBBLICITÀ SUI MOTORI: IL "PAY PER CLICK"

    Come impostare una campagna efficace pagando la pubblicità solo sulla base delle visite effettive al proprio sito

    1.Il pay per click su Google e Overture

    2.Il pay per click su Espotting e Godado (cenni)

    INTERPRETAZIONE REPORT E STATISTICHE SUI MOTORI
  • Come valutare il ritorno di una campagna di posizionamento strategico (pay per rank o pay per click) attraverso l'analisi dei dati disponibili sugli accessi al proprio sito (referring url analysis) e il monitoraggio delle conversioni

    ESERCITAZIONE CONCLUSIVA
  • Prova pratica di posizionamento con valutazione finale

    DATE:

    dal 09/11/2006 al 10/11/2006

    dal 22/02/2007 al 23/02/2007








  • Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto