Corso Wedding Planner Formula 2 Week-End in Toscana

FareSchool
A Capannori

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Capannori
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione professionale per l'attività del Wedding Planner; gestione manageriale dell'attività; rapporti con i fornitori; formazione professionale; marketing.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono iniziare l'attività di Wedding Planner.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Capannori
Via Pesciatina in Lunata, 197, 55012, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti particolari, ma sono indicati: spiccate capacità organizzative; ottima predisposizione alle relazioni interpersonali; creatività; intraprendenza, autonomia e senso pratico; elevata predisposizione verso il problem-solving.

Programma

Il nostro corso per wedding planner offre una risposta professionale alla crescente richiesta della nuova figura del Wedding Planner quale specialista nel settore dell’organizzazione dell’evento matrimonio.

A partire dalla costante e continua evoluzione in questo settore “Fareschool” organizza il corso per Wedding Planner in Toscana con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione professionale seria e responsabile, strumento necessario per iniziare un’attività, come quella del Wedding Planner, che non si può improvvisare. La professionalità, la serietà, e l’impegno sono requisiti basilari per intraprendere questa bella attività professionale.

La scuola ha sede in Lucca, una tra le più belle città della Toscana, facilmente raggiungibile grazie alla sua invidiabile posizione baricentrica tra Firenze e Pisa.

Il corso si sviluppa in 6 Giornate Full Day suddivise in 2 Fine Settimana (Venerdì, Sabato e Domenica) per agevolare la partecipazione anche di chi ha già un lavoro ma sta pensando di cambiarlo!

Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati e attentamente selezionati.

Il programma del corso si sviluppa in lezioni teoriche e pratiche, su marketing, contabilità, contrattualistica, aspetti burocratici delle cerimonie, la rosa dei fornitori, scenografia, progettazione grafica, look degli sposi e bon ton, planning dell’evento, musica e foto del matrimonio, addobbi floreali, catering/banqueting, mise en place, scelta della location per il banchetto, sopralluoghi.

Edizioni: Gennaio, Giugno, Ottobre

Orario: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.30

Previste due uscite per prove pratiche (sopralluoghi, progettazione allestimenti con l’architetto, in splendide location della Lucchesia).

Poiché la nostra scuola nasce dalla diretta esperienza nel campo del Wedding Planner siamo lieti di offrire ai partecipanti più meritevoli la possibilità di stage nell’ambito dei nostri eventi al fine di testare fin da subito le nozioni acquisite durante il corso.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto