Yoga

Centro Culturale Il Sentiero della rosa
A Pietrelcina

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pietrelcina
Descrizione

Obiettivo del corso: A imparare le tecniche di rilassamento.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pietrelcina
C/da Coste, 21 , Benevento, Italia
Visualizza mappa

Programma

ASANA (posizione del corpo)
Emozioni, paure, ansie ed incertezze: tutto esercita influenza sulla vita dell’individuo. Movimenti e posizioni praticati in maniera rilassante hanno effetti positivi sul sistema endocrino e sui flussi di energia (PRANA) nel corpo. Si rimuovono efficacemente le tensioni muscolari e tutto il corpo diventa più elastico.

PRANAYAMA (tecniche di respirazione)
Il respiro è vita. E’ un mezzo per ricevere prana o bio-energia. Quando non respiriamo in modo corretto ogni esperienza è vissuta in parte.
Le tecniche di respirazione sono metodi per imparare, innanzitutto, a respirare in modo corretto e completo. Esse inducono il rilassamento profondo, armonia fra i due emisferi del cervello, tranquillità, calma e leggerezza del corpo.
Le tecniche di respirazione preparano l’individuo alle tecniche di meditazione.

RILASSAMENTO (Yoga nidra)
Oggigiorno viviamo in un contesto di stress ed ansia. Qualunque sia il nostro stato sociale affrontiamo continuamente tensioni, paure e competizioni. Queste si accumulano gradualmente nella nostra personalità causando problemi e malattie A livello mentale queste tensioni sicuramente influenzano il nostro comportamento, schemi di pensiero e chiarezza della mente.

Rilassamento nello yoga è uno stato dinamico della mente e del corpo.
La pratica detta YOGA NIDRA è la risposta adeguata ai vari stati delle tensioni accumulate nel corpo e nella mente. Le pratiche di rilassamento nello yoga ci portano gradualmente più vicino ad un'alta qualità di concentrazione della mente ed a maggiore consapevolezza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto