Yoga e Pilates in Ancona

Shamy - Il Sentiero del Dharma
A Ancona

50 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Inizio Ancona
Ore di lezione 14 ore di lezione
Durata Flessible
Inizio lezioni 01/09/2017
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Ancona
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    01/09/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: La sua pratica fornisce molti benefici, sia dal punto di vista energetico - posturale, sia fisico. Le tecniche di rilassamento favoriscono la calma e l' autocontrollo. Riuscire a apprendere le antiche tecniche tibetane per recuperare la serenità interiore Le posizioni di equilibrio rafforzando la concentrazione, sviluppano la forza di volontà favorendo la sicurezza in se stessi. Rivolto a: coloro che desiderano migliorare la postura, l'equilibrio e del sistema articolare nel suo complesso, oltre che ad indubbi benefici sul piano respiratorio. Tutti coloro che in buona salute fisica, desiderano uno spazio personale per potersi distendere e ritrovare se stessi. Rivolto a coloro che desiderano migliorare la postura, l'equilibrio e del sistema articolare nel suo complesso, oltre che ad indubbi benefici sul piano respiratorio. Tutti coloro che in buona salute fisica, desiderano uno spazio personale per potersi distendere e ritrovare se stessi.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
01 settembre 2017
Ancona
Via Tavernelle, 109, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 settembre 2017
Luogo
Ancona
Via Tavernelle, 109, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno. È adatto a tutte le età e non necessita di allenamenti particolari, riuscendo a soddisfare molti bisogni differenti.

Cosa impari in questo corso?

Yoga
Pilates
Salute
Postura
Yoga iyengar
Meditazione vipassana
Meditazione
Pranayama
Respiro di Fuoco
Kundalini yoga

Professori

Silva Giavatto
Silva Giavatto
Istruttrice Pilates e Yoga

Nei Monasteri di Kopan e Karuna in Nepal apprendimento Hata Yoga, Yoga Tibetano e Guru Yoga. Acquisizione: Tecniche di Osho, Danze Sacre di Gurdjieff, Trance Dance e ricerca sulla elaborazione del Sogno. Percorso PNL - Danza - Istituto ISMUM di Roma: formazione – Studi presso la Scuola “Zen Meditation – Holos” per formazione. Studi di Psicologia Somatica. Conduce gruppi di Meditazione. Istruttrice di Yoga e Pilates - Master Reiki

Programma

Yoga: la via verso l'armonia.

Due incontri settimanali:

Lo Yoga è una straordinaria e antichissima filosofia pratica che, attraverso varie tecniche, aiuta a sviluppare le proprie qualità individuali e a migliorare la circolazione e l'equilibrio delle energie dell'individuo nella sua interezza. Nulla nello yoga è separato, disunito, tutto mira ad assicurare una completa armonia psico fisica. Questa disciplina segue un percorso, dove essenzialità, semplicità e pratica s’intrecciano indissolubilmente, dove la teoria e la pratica sono l'una naturale conseguenza dell'altra: tutto avviene in modo semplice e la pratica permette di sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo fisico e del proprio sé interiore e di raggiungere un benessere completo.

Impostazione del corso di Atha e Kundalini Yoga. Finalità e obiettivi.
Il corso di Yoga si svilupperà partendo da un’iniziale preparazione ad uno stato d’animo ideale per abbordare gli esercizi (Asana), consistente un giusto distacco emotivo, per riuscire ad essere a un tempo attore e spettatore. Facoltà preziosa in tutte le circostanze della vita. Acquisita poi la coscienza del “respirarsi” attraverso le varie Asana, si realizzerà lo scopo fondamentale di questo metodo e cioè l’influenza sulla mente attraverso il fisico e viceversa. Insieme ad ogni postura ed altre pratiche, verrà indicato un punto particolare su cui concentrarsi: una parte fisica del corpo, spesso uno dei Chakra, centri psichici essenziali che nella maggior parte delle persone sono assopiti e inattivi. Oltre che sui muscoli le posizioni dello Yoga e la respirazione profonda, agiscono sulla circolazione del sangue, sugli organi e apparati del corpo attraverso l’allungamento muscolare, l’apertura delle articolazioni, prime tra tutte le vertebre della spina dorsale. Miglioreranno la resistenza, la capacità polmonare, le prestazioni cardiache e il tono muscolare, sviluppando un corpo sano e vigoroso, acuendo inoltre le facoltà mentali. Al termine di ogni lezione si praticherà il rilassamento psicosomatico attraverso:

- Training autogeno di Shultz.
- La tecnica dei colori e dei numeri per induzione al livello Alpha.

Vorrei concludere invitandovi a compiere insieme questo importante viaggio per tornare dove si è partiti, riscoprendo gradatamente la nostra essenza.
Scopriremo di aver sempre saputo … questa sarà la nostra meta.
costo 50 euro mensili

Questo è il mio programma con la speranza di vedervi numerosi per scoprire questa disciplina armonizzante e trasmettervi le emozioni che essa mi ha dato in tanti anni di pratica.

costo 50 euro mensili
Sentiero del Dharma - Via Tavernelle, 109

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Shamy

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto