Yoga in Gravidanza e Accompagnamento alla Nascita

Associazione Shakti - Immedia
A Roma

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Un percorso di modificazione fisica (per le donna) e interiore (per la coppia) nel quale il legame della coppia si rinforza, la complicità aumenta, la consapevolezza si espande, la coscienza si eleva. Per vivere al meglio la gravidanza e la nascita di un figlio sia fisicamente che interiormente, alleviando eventuali disagi. Include tecniche di massaggio, posizioni per travaglio, alimentazione etc.
Rivolto a: Tutti i futuri genitori. Con un'attenzione particolare a supportare la mamma in tutte le sue modificazioni e nelle varie fasi dell'esperienza della gravidanza e della nascita. La presenza dei papà è gradita ad ogni incontro e particolarmente incoraggiata in alcuni appuntamenti dedicati al supporto che le persone vicine possono dare: massaggi durante la gravidanza, massaggi e aiuto nelle posizioni del travaglio e del parto. inoltre per impostare la vita a tre.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di Forte Bravetta 170, 00164, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Gravidanza fisiologica
Gravidanza gestione delle trasformazioni psico-fisiche;
Avvicinamento alla nascita
Preparazione a travaglio e parto
Consapevolezza durante la gravidanza

Professori

Guru Jiwan Kaur
Guru Jiwan Kaur
insegnante e formatrice di Kundalini Yoga

Programma

Yoga per la Gravidanza e l'accompagnamento alla nascita
(Conscious Pregnancy, 3HO Women)
per una gravidanza cosciente, secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan

Si sta organizzando il nuovo gruppo di future mamme e papà.

Il corso si articola su incontri settimanali di un'ora e mezza, orario proposto:
il giovedì alle 11.15

Il papà è benvenuto sempre e particolarmente importante in 2 appuntamenti dedicati rispettivamente a Massaggi in gravidanza e a Posizioni per travaglio e parto e ruolo della persona di supporto. Per agevolare la presenza dei papà l'orario di questi 2 incontri spesso slitta in orari serali.
Struttura del corso
Tutti gli altri incontri prevedono: - un'ora circa di kriya e meditazioni di Kundalini Yoga specifiche per questa particolarissima fase e adattate in accordo con Yogi Bhajan (Maestro di Kundalini yoga e Mahan Tantrico) alle esigenze e necessità della mamma in attesa. Questa parte varia in ogni lezione in relazione a quanto è utile al gruppo previsto. - mezz'ora circa dedicata ai temi teorici connessi alla gravidanza nelle sue varie fasi, al travaglio e al parto: modificazioni in gravidanza, mamma e papà: ruolo e specificità, utilità e tecnica del respiro, imparare a rilassarsi, disturbi nelle varie fasi della gravidanza, cura del corpo e automassaggio, alimentazione, le contrazioni, le fasi del travaglio e la nascita, primi giorni col neonato. Questa parte vede una serie di temi proposti periodicamente in modo circolare affinchè ogni mamma si trovi ad affrontare tutti gli argomenti. Inoltre i due appuntamenti speciali su Massaggi in gravidanza e Posizioni per travaglio e parto e ruolo della persona di supporto.
Il corso è continuativo, ci si può unire in ogni momento della gravidanza e può essere seguito idealmente fino al giorno del parto, sempre se la gravidanza prosegue tranquillamente e in accordo con i suggerimenti del proprio medico.

L'insegnante: Guru Jiwan Kaur insegna Gravidanza Consapevole: Yoga in Gravidanza da oltre vent'anni ed è formatrice internazionale di insegnanti di Conscious Pregnancy. E' insegnante certificata e formatrice internazionale lead trainer per Ikyta-Kri di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Fondatrice e coordinatrice didattica delle attività dell'Associazione Shakti e del Centro Yoga Shakti di Roma. Co-fondatrice, formatrice di insegnanti e insegnante di YOGARE PER CRESCERE, Kundalini Yoga per bambini e ragazzi che include il BABY YOGA per neonati e le loro mamme. Insegnante e curatrice di Sat Nam Rasayan. 3HO community development officer per l’Italia.
maggiori info sul sito dell'Associazione Shakti
Associazione Shakti - Centro di Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan

Sede del corso Shakti YogaLab aps, circolo olistico ARCI - Via di Forte Bravetta 170, Roma

Mettiti in contatto adesso e prenota la tua presenza alla prima lezione, non impegnativa

Se il corso ti interessa ma avresti necessità di altri orari, mettiti in contatto.

Maggiori dettagli sui contenuti del corso potete trovarli a seguire in questo messaggio e sul sito dell'Associazione Shakti

Ulteriori info specifiche e iscrizioni: segreteria del Centro Shakti YogaLab

"La cosa più pura al mondo è il cuore della madre, il chakra del cuore, il centro della madre.
E’ la cosa più pura al mondo. Può muovere Dio. Può muovere l’Universo.
Può causare un effetto al di là delle limitazioni. Il cuore della madre è il più grande potere dell’Infinito che sia stato mai conferito ad un essere finito.”
Yogi Bhajan

COSA SI FA NEL CORSO

Ogni lezioni propone momenti diversi, teorici e pratici. L'attenzione costante è all'esperienza della singola mamma e coppia, e il percorso di lavoro viene armonizzato di conseguenza.

Esercizi Yoga specifici per il periodo della gravidanza, dalla tradizione del Kundalini Yoga. Per distendersi, rilassare schiena e reni, aumentare la scioltezza, aiutare il corpo ad adattarsi ai cambiamenti di peso e forma. Superare facilmente i piccoli disagi della gravidanza. Dissolvere tensioni, ansie, paure nel loro accumulo fisico.
Posizioni per il Travaglio e il Parto Come può aiutare il papà o la persona di supporto.
Tecniche Respiratorie - Pranayama
Controllo del Respiro. Respirazioni per il travaglio e il parto. Canto con uso di “Mantra”.
Rilassamento Rilassamento psicofisico. Rilassamento guidato e con visualizzazioni.
Meditazione Strumento per un dialogo interiore tra madre e bambino o rivolta alla specificità dell’esperienza della donna. Meditazioni rivolte alla coppia, per intensificare la comunione e la comunicazione.
Tecniche di Massaggio Utili durante la gravidanza e per il travaglio.
Alimentazione in Gravidanza Consigli alimentari per gravidanza e puerperio.
Suggerimenti specifici per vegetariani
Post-Parto Consigli per tornare in forma. La vita col bambino. Consigli per l’allattamento
Esercizi per tornare in forma dopo la nascita del bambino

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto