-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Roma
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Master Progettazione didattica a Roma
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | →
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | →
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- 18 Mesi
- Stage / Tirocinio
...dell’Apprendimento (DSA) Gli Educatori del Sostegno 1° MODULO - Parte 2 I bisogni educativi speciali (BES) e la normativa dedicata Analisi critica della... Impara:: Disturbi alimentari, Inserimento scolastico, Pedagogia speciale...
...dell’Apprendimento (DSA) Gli Educatori del Sostegno 1° MODULO - Parte 2 I bisogni educativi speciali (BES) e la normativa dedicata Analisi critica della... Impara:: Disturbi alimentari, Inserimento scolastico, Pedagogia speciale...
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | → vedi tutte
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | → vedi tutte
- Master
- A distanza
- 4 Giorni
...la capacità di auto-organizzazione di gruppi di qualsiasi dimensione o facilitare il monitoraggio e la gestione di gruppi di lavoro. STRUMENTI La scelta... Impara:: Legislazione sociale, Progettazione culturale, Progettazione educativa...
- Master
- Online
- Scegli data
...principali funzioni organizzative scolastiche, nella prospettiva dello sviluppo del sistema d’istruzione e del miglioramento continuo dei processi formativi... Impara:: Progettazione didattica...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti