IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” offrono 40 borse di studio per sostenere quei talenti che vogliono frequentare un corso di laurea all’estero e potenziare il loro percorso formativo con un’esperienza in Italia o in Spagna. La borsa di studio coprirà il 50% della quota di iscrizione!
Come partecipare
La partecipazione è subordinata alla registrazione sul sito IED
- Leggere attentamente Regolamento e Briefing e disporre i documenti richiesti secondo le “Caratteristiche e formato del concept” (art. 4) e “Documenti richiesti” (art. 5).
- Scegli il corso per il quale vuoi iscriverti e registrati!
Per candidarsi, gli studenti sono invitati a sviluppare un progetto sul tema principale Distanze, seguendo il briefing fornito.
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI: 13 DICEMBRE 2020.
Requisiti
- La partecipazione è strettamente riservata ai Candidati dai 18 ai 26 anni (entro il 31 dicembre 2021) che conseguiranno il diploma di maturità scientifica entro settembre 2021.
- I candidati devono dimostrare di possedere la lingua del corso: B2 – come livello minimo – è richiesto.
ARGOMENTO PRINCIPALE E BRIEFING
DISTANZE
Gli ultimi mesi della nostra vita come individui sono stati segnati dalla consapevolezza del valore della distanza. La distanza sociale; la distanza geografica di lavoro; le nostre relazioni; il pianeta reso piccolo dai movimenti sempre più facili e improvvisamente interrotti; il pianeta reso piccolissimo dalla necessità di restare a casa; la distanza tra famiglie, gruppi e individui a causa della loro condizione economica; la prossemica nelle diverse culture (gli italiani non si stringono più la mano, in Oriente nessuno stringe mai la mano); la distanza che aumenta tra chi produce e chi consuma (cibo, vendita, ecc.); la distanza finalmente azzerata con la famiglia con cui si vive; la distanza recuperata con la natura; la distanza ridotta che animali e fiori hanno mostrato verso il mondo costruito e abitato. La distanza tra i paesi europei. La distanza con i grandi problemi della nostra vita che sono diventati piccoli.
Sviluppa la tua ricerca sulla base del Brief:
Immagina un nuovo prodotto o aggiorna uno esistente (prodotto, servizio, capo di abbigliamento, campagna di comunicazione visiva) che possa contribuire a ridurre le distanze o a trasformarle in un valore per migliorare la vita delle persone e delle generazioni future. Concentrati su qualcosa di rilevante per il corso specifico che ti interessa e spiega le ragioni alla base della tua proposta.
Partecipa al concorso e vinci una delle 40 Borse di studio IED
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!