Cef Publishing Spa, rinnova il suo impegno nella salvaguardia del pianeta, partecipando al progetto green che ha coinvolto la BCorp leader della FAD e tanti giovani studenti.

La changemaker competition di Bcorp School Young si è appena conclusa: un ambizioso progetto promosso da Inventolab che ha coinvolto dallo scorso aprile decine di scuole e varie società BCorp. Nella fase di chiusura verranno resi pubblici tutti i lavori prodotti nelle ultime settimane, report dedicati al futuro del pianeta in ottica ecologica. Infatti, il tema cardine di questa edizione è stata la tutela ambientale come strumento per la lotta al cambiamento climatico, vera emergenza per la salvaguardia di tutte le specie. La sensibilizzazione dei più giovani un dovere e una mission in grado di proiettare nuove speranze green per un pianeta concretamente diverso da quello in cui viviamo oggi.

MASSAGGIATORE ON LINE QUALIFICA PROFESSIONALE 845/78
Scuola CEF Centro Europeo per la Formazione
2.700 €
Vedi di più

Il progetto presentato da CEF

CEF Publishing, società BCorp, ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, collaborando a stretto contatto con una scolaresca del Novarese e con Interlinea Edizioni, una casa editrice facente parte della holding Ebano, che ha curato l’edizione di un volume informativo realizzato interamente dai ragazzi. GLi studenti dell’Istituto Scolastico Immacolata di Novara grazie ad un laboratorio di  progettazione editoriale guidato da Interlinea hanno potuto sperimentare da vicino tutte le fasi della creazione di un progetto editoriale.

L’orgoglio editoriale che parla di ambiente

 “Bando agli sprechi. Otto storie di riciclo” è il titolo dell’edizione curata con estremo orgoglio dai ragazzi delle classi medie. Non solo i testi, ma anche le fotografie e le immagini che completano il volume sono state curate e realizzate dagli scolari. Il libro è stato realizzato con Alga Carta ecologica ottenuta a partire da alghe provenienti da ambienti lagunari inquinati. Un dettaglio che ribadisce con forza la  volontà di compiere scelte davvero in grado di fare la differenza, sin nelle piccole cose. I racconti, sebbene siano stati scritti da giovani ragazzi, rappresenta uno stimolante spunto di riflessione sulla necessità di non sprecare le risorse del pianeta e di fare il possibile oggi per salvare uno dei beni più preziosi che abbiamo. Un autentico patrimonio per tutti noi: l’ambiente.

Cosa significa per CEF Publishing essere una BCorp

CEF Publishing Spa è orgogliosa di essersi fatta portavoce di questo percorso di economia circolare e imprenditorialità. Il progetto è stato portato avanti con la piena convinzione che i giovani siano la speranza per fare davvero la differenza e con convinzione ribadisce il suo sostegno per la diffusione di un modello etico che sia applicabile nell’ambito lavorativo e funga da ispirazione per le azioni future.

Hai già frequentato un corso online con CEF? Facci sapere la tua opinione e potrai partecipare all’estrazione di un buono formazione del valore di 3.000 €.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *