La figura del/della wedding planner si è molto diffusa negli ultimi anni in Italia, l’organizzatore di matrimoni è una figura sempre più in voga e, molto frequentemente, le coppie decidono di affidarsi a questo professionista, che si occupa di dare forma all’evento nel modo in cui i loro lo sognano con la garanzia di raggiungere l’obiettivo, data la sua esperienza e la rete di collaboratori che ha tessuto nel tempo.

La Scuola Formamente organizza, in collaborazione con l’Associazione Italiana Wedding Planner (A.I.W.P.), l’unico corso riconosciuto per diventare Wedding Planner.

Corso Elettricista e Antennista
FORMAMENTE
Prezzo da consultare
Vedi di più
Corso Operatore Socio-Sanitario
FORMAMENTE
Prezzo da consultare
Vedi di più

Grazie alla certificazione accreditata del Wedding Planner, i futuri sposi possono ora rivolgersi a professionisti competenti, in termini di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia.

Per la figura della Wedding Planner la formazione è la base di tutto. Con il corso proposto dalla Scuola Formamente è possibile acquisire le conoscenze, le competenze e le abilità per iniziare questa magnifica professione. Il team di professionisti guida passo dopo passo i discenti nella costruzione di una professione poliedrica e stimolante.

Il corso si svolge in videoconferenza diretta live e prevede, al termine, l’organizzazione di un vero e proprio evento finale che si terrà in una prestigiosa location. Gli allievi, dunque, hanno l’opportunità di raffinare ’on the job’ tutte le competenze necessarie, quindi contattare tutti i fornitori (fotografo, tipografia, musica, catering, flower designer, make up artist e hair stylist, noleggio auto, ecc) e organizzare un vero e proprio evento in grande stile.

Al termine del percorso formativo si raggiunge la capacità per gestire tutte le situazioni dal punto di vista della relazione con il cliente, con i fornitori e posizionarsi come impresa sul mercato con una comunicazione efficace, studiando uno stile personalizzato.

Il completamento del corso conferisce 40 crediti formativi necessari per ottenere la certificazione finale di Wedding Planner, l’unica certificazione riconosciuta in Italia da ACCREDIA ente unico di accreditamento designato dal governo italiano.

Corso Wedding Planner & Location Manager
FORMAMENTE
Prezzo da consultare
Vedi di più
Corso Meccatronico
FORMAMENTE
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *