52
4.6 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Interior Design

Letizia Ninfali

25/07/2023
Sul corso: Col senno di poi ho trovato che in molti aspetti pratici, soprattutto dal punto di vista dei programmi insegnati, la preparazione che mi è stata data qui è stata un ottimo punto di partenza nell'ambito lavorativo.
Corso realizzato: Luglio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Web e comunicazione d'impresa

Luca G

19/03/2023
Sul corso: Il corso di Web e comunicazione d'impresa dell'Accademia di belle arti di Brescia SantaGiulia offre agli studenti una formazione completa e focalizzata sul mondo digital, web e di creazione del contenuto. Ottima esperienza e bella sede.
Corso realizzato: Marzo 2023
Consiglieresti questo corso?:

Graphic design

Lucia S.

24/02/2023
Sul corso: Mi sono trovata molto bene, l'ambiente è creativo e stimolante. Ora sto per laurearmi e probabilmente mi iscriverò anche al biennio.
Corso realizzato: Febbraio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Nuove tecnologie dell'Arte

Giulia Belotti

21/05/2021
Sul corso: Il corso lo consiglierei in quanto permette di acquisire una serie di competenze base legate al mondo della CG, dell'audiovisivo e del videogame. Inoltre è anche possibile proseguire il percorso di studi iscrivendosi in uno dei due bienni specialistici dedicati al video o al 3D.
Corso realizzato: Maggio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Web e comunicazione d'impresa

Sara R.

17/05/2021
Sul corso: Consiglio fortemente questo percorso di studi, in quanto è molto completo e approfondisce diverse tematiche riguardanti il mondo del web e del marketing. Grazie all'approccio teorico-pratico e ai diversi progetti ho potuto mettere in campo già durante gli anni accademici le diverse conoscenze apprese e questo mi ha aiutato molto per entrare nel mondo lavorativo.
Corso realizzato: Maggio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Creative Web Specialist

Silvia D.

13/05/2021
Sul corso: Mi sono iscritta a questo biennio dopo aver frequentato un triennio di grafica, in quanto volevo ampliare le mie conoscenze anche nell'ambito del web. I docenti sono stati molto disponibili nel colmare alcune lacune su argomenti che non avevo affrontato nel triennio, essendo comunque un indirizzo con aspetti simili ma non identici. Al termine del percorso il bilancio è molto positivo, credo di possedere ottime conoscenze grafiche, di sviluppo e di marketing che possano fare la differenza all'interno di un'agenzia.
Corso realizzato: Maggio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Creative Web Specialist

Paola Toninelli

20/03/2021
Sul corso: Ho deciso di proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi a questo corso dopo essermi laureata in "Web e comunicazione d'impresa" in Accademia Santa Giulia, perchè volevo approfondire le tematiche legate al mondo della comunicazione digitale sul web. Le mie aspettative non sono state affatto deluse in quanto ho compreso appieno lo studio, la definizione e l'implementazione della strategia digitale più idonea per le aziende o i brand che ne avessero bisogno. Il fatto di essere pochi studenti per corso, non più di trenta, permette di potersi confrontare con i propri colleghi e poter sperimentare il lavoro in team inoltre, anche di avere un rapporto diretto con il proprio docente.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Web e comunicazione d'impresa

Paola Toninelli

20/03/2021
Sul corso: Consiglio questo corso in quanto l'ho trovato molto completo su quelli che riguardano gli aspetti del mondo web: dalla realizzazione di un sito, alla gestione dei social, all'advertising online fino ad arrivare alla comunicazione più tradizionale. Un punto di forza è l'approccio teorico-pratico delle materie che mi ha permesso di comprendere meglio quanto studiato e di metterlo in pratica sotto la supervisione del docente. Al termine del percorso di studi si hanno delle ottime competenze che permettono di entrare direttamente nel mondo lavorativo.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Scultura Pubblica Monumentale

Paola Toninelli

19/03/2021
Sul corso: Sulla base della mia esperienza, consiglio Accademia Santa Giulia per svariati motivi: - il fatto che è una realtà legalmente riconosciuta dal ministero, perciò i titoli di studio sono equiparabili a lauree triennali e magistrali; - ogni corso è frequentato da un massimo di trenta studenti, questo permette di instaurare un rapporto diretto con i professori; - l'approccio teorico/pratico delle materie permette di comprendere al meglio e di sperimentare quanto studiato sotto la supervisione dei docenti, i quali sono tutti professionisti del settore. Da non sottovalutare anche la disponibilità di tutto il personale, dalla segreteria all'ufficio al servizio al lavoro e la direzione, in particolare del team dell'orientamento pronti ad ascoltarti e suggerire il percorso più adatto a te.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

Martina Rambaldini

17/03/2021
Sul corso: L'Accademia SantaGiulia è un ottimo ambiente formativo, ben organizzato, è tra le poche realtà accademiche che rilascia un titolo di studio riconosciuto dal ministero, quindi equiparato a una classica laurea triennale. I docenti di Accademia SantaGiulia sono tutti professionisti del settore che, attraverso la loro esperienza, portano agli studenti esempi e consigli che potranno poi servire nel mondo del lavoro. Le classi sono composte da massimo 30 studenti, questo è un aspetto molto importante perché permette agli studenti di instaurare un rapporto diretto con il docente in caso di necessità, durante la realizzazione dei progetti.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

Martina Rambaldini

17/03/2021
Sul corso: Questo corso di laurea triennale è perfetto per chi vuole approcciarsi al mondo del design di interni secondo un metodo accademico, quindi in modo pratico e creativo. Durante il triennio vengono affrontati diversi metodi, materiali e tecniche artistiche, vengono toccati vari ambiti, dalla pratica artistica fino alla progettazione architettonica. Tutti i corsi sono pensati tenendo conto del livello disomogeneo di partenza degli studenti all'inizio del loro percorso, dettaglio importante per chi ha alle spalle un'istruzione non relazionata con il mondo artistico.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Graphic design

Maryama Saqrani

16/03/2021
Sul corso: Ritengo che il corso di grafica sia in grado di formare un graphic designer in tutti gli ambiti necessari: dall'illustrazione al lettering al web design, fotografia, animazione 3D, videomaking etc.. Si tratta di un corso perfetto per chiunque voglia cimentarsi in progetti creativi e stimolanti. Trattandosi di un percorso accademico viene richiesto un impegno costante dato che durante l'anno vengono proposti vari progetti che formeranno il voto finale dell'esame, spesso i progetti sono commissionati da clienti esterni o si tratta di concorsi a cui è possibile partecipare ed eventualmente vincere. Per quanto riguarda gli insegnati sono tutte persone preparate ed esperte nell'ambito che insegnano in quanto oltre ad insegnare lavorano nel loro ambito, proprio per questo conoscono al meglio il mondo del lavoro e sono in grado di darci una prospettiva aggiornata e realistica su ciò che ci aspetterà. Un'altra caratteristica importante è che le classi sono composte da massimo 30 persone ed è quindi possibile creare buoni legami con i propri compagni di corso e scambiarsi le idee, oltre a questo è possibile avere sempre a disposizione i docenti a cui si potranno chiedere delle revisioni o aiuto visto che il numero di studenti è più semplice da gestire.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Animatore Artistico Digitale

Luana Ciaccia

15/03/2021
Sul corso: Accademia SantaGiulia la consiglierei per diversi motivi: il primo è che rilascia un titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione dunque equivalente ad una laurea e non sono molte le realtà che, con questo tipo di formazione, hanno questo vantaggio; il secondo è legato al numero di studenti per classe che si aggira intorno ai 30 permettendo quindi a noi studenti di essere seguiti in maniera più accurata; il terzo è di tipo logistico e legato ai laboratori presenti in sede in cui ogni studente ha una sua postazione di lavoro; il quarto è che i docenti sono anche dei professionisti quindi le nozioni che ci trasmettono sono legate al mondo del lavoro, dunque a contesti reali; infine un altro motivo è che i corsi sono strutturati in modo da prevedere una parte teorica ed una laboratoriale/progettuale permettendo di acquisire conoscenze e allo stesso tempo anche competenze concrete.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Nuove tecnologie dell'Arte

Luana Ciaccia

14/03/2021
Sul corso: Nel corso "Nuove tecnologie dell'arte" si ha la possibilità di acquisire competenze e conoscere relative a diversi ambiti artistici e non prettamente considerati tali, tra cui il campo: della modellazione 3D, del sound, dell'audiovideo, del web design e del videogame.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Didattica dell'Arte per i Musei

Michela Zambelli

03/05/2020
Sul corso: grazie al triennio ho trovato la mia strada e ho avuto la fortuna di essere accompagnata e sostenuta dai migliori insegnanti
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Scultura

Michela

03/05/2020
Sul corso: L'accademia mi è rimasta nel cuore! Sono riuscita a mantenere i contatti con molti insegnanti e spesso mi passano dei contatti di ragazzi interessati ai corsi di didattica :) Anche il rapporto con la segreteria e l'orientamento è sempre stato ottimo: sono sempre stata chiamata per testimoniare la mia esperienza... grazie per tutto! Michela
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Decorazione

Giulia Gafforelli

28/04/2020
Sul corso: Esperienza formativa su misura, consigliata!
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Decorazione

Giulia Gafforelli

27/04/2020
Sul corso: Il corso è stato estremamente utile per imparare le basi del disegno ed evolvere poi verso uno stile decorativo volto a diverse applicazioni. Ho dato 4 stelle perché all'epoca vi era ancora qualche falla a mio parere nel metodo di applicazione delle competenze apprese nel mondo lavorativo, ma dall'esperienza che hanno fatto dello stesso corso i miei colleghi più giovani anni dopo, ho notato cambiamenti volti ad un miglioramento nell'insegnamento di materie che si collegano maggiormente al mondo lavorativo.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Grafica e comunicazione

Giulia Gafforelli

25/04/2020
Sul corso: Ho trovato un tipo di didattica a misura d'uomo, anzi a mia misura! Il mio percorso è stato molto particolare in quanto volevo conoscere tutti gli aspetti del disegno, dell'anatomia all'illustrazione grafica per crearmi una carriera da insegnante di disegno completa. Trovo quindi l'Accademia di BelleArti SantaGiulia un posto perfetto per chi ha bisogno di un percorso personalizzato per le sue esigenze lavorative.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

Chiara Salvi

25/04/2020
Sul corso: Consiglio vivamente un percorso di studi all'accademia SantaGiulia perché i professori sono molto preparati e disponibili. Inoltre é essendoci classi di massimo 30 persone é più facile essere seguiti.
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate