Almatu srl

Almatu srl

Descrizione

Ci occupiamo da anni di ricerca, ideazione e coordinamento nel settore dell’Alta Formazione Universitaria post–laurea, organizzando Master e Corsi per le principali Università italiane, il nostro know-out è nel settore della sanità, ambiente, educazione e comunicazione. Ci dedichiamo altresì alla formazione e informazione privata, organizzando Corsi e Seminari con particolare riferimento ai 4 settori dei Sani Stili di Vita, per una migliore qualità della vita, prevenzione e longevità: Alimentazione, Attività fisica, Ambiente e Comunicazione empatica. Portiamo gli stessi interessi nell’ideazione e organizzazione di eventi culturali e scientifici in ambito nazionale ed internazionale.

Convinti che la didattica sia “non riempire un vaso ma accendere un fuoco”, la nostra passione è quella di trasmettere attraverso la formazione i valori utili alla crescita della persona per una maggiore consapevolezza e responsabilità sia personale che sociale.

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo” (N. Mandela)

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 12h - 2 Giorni

...13: ATLETICA - Lorenzo Bergami Descrizione degli sport (tecnico o atleta) Nutraceutica per la salute nello sport Gestione della gara e della stagionalità... Impara:: Sport motoristici... Leggi tutto


280 
Aggiungi al comparatore
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 16h - 2 Giorni

...le diete “senza”. 14 - 16 Maria Letizia Petroni: Differenza di genere, integrazione, attività motoria e metabolismo 16 - 18 Cinzia Baldo: Dietetica applicata... Impara:: Alimentazione complementare, Dietetica applicata... Leggi tutto


305 
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Bologna
  • Livello avanzato
  • 56h - 4 Mesi

...Dott. Guarino Bernardi 19-20 gennaio 2018 venerdì ore10-13> Obesità e sindrome metabolica - Prof. Giulio Marchesini ore 14-18> Alimentazione nella patologie... Impara:: Nutrizione umana, Attività fisica, Sani stili di vita... Leggi tutto


1.400 
Aggiungi al comparatore

Professori

Alberto Vincenzi
Alberto Vincenzi
Biologo Nutrizionista

Biologo Nutrizionista, certificazione CISSN come nutrizionista in ambito sportivo. Si occupa ambulatorialmente di nutrizione clinica e sportiva. Membro del Gruppo Web e Comunicazione di SINSeB,Società!Italiana!Nutrizione!Sport!e!Benessere.+

Alberto Vincenzi
Alberto Vincenzi
Biologo Nutrizionista

Biologo Nutrizionista, certificazione CISSN come nutrizionista in ambito sportivo. Mi occupo ambulatorialmente di nutrizione clinica e sportiva, sono membro del Gruppo Web e Comunicazione di SINSeB, Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere.

Anna Villarini
Anna Villarini
Biologo Nutrizionista IRCCS Milano

Biologo Nutrizionista Istituto Nazionale per la ricerca e la cura dei Tumori di Milano IRCCS. Coordinatore nazionale progetto “Diana 5” – trial randomizzato intervento nutrizionale e attività fisica per la riduzione dell’incidenza delle recidive in donne operate di tumore al seno e del progetto “Diana-4 (TEVERE)” trial randomizzato in doppio cieco e di intervento nutrizionale e attività fisica per la riduzione dell’incidenza del tumore della mammella. Coordinatore nazionale del progetto “PREVEDI” per la riduzione dell’incidenza della sindrome metabolica attraverso interventi di prevenzione.

Annamaria Colacci
Annamaria Colacci
Arpae Emilia Romagna

Laurea in Scienze Biologiche con Specializzazione in Genetica Applicata,Tossicologia Ambientale, Risk Assessment, Cancerogenesi, Nutrizione e Igiene Ambientale. Dirigente Responsabile Centro Tematico Regionale Tossicologia Ambientale e Valutazione del Rischio di Arpae Emilia Romagna. Docente a contratto Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Arrigo Francesco Giuseppe Cicero
Arrigo Francesco Giuseppe Cicero
Ricercatore Università di Bologna

Medico chirurgo, specialista in farmacologica clinica, dottore di ricerca in medicina sperimentale dell’Università di Bologna. Presidente della Società Italiana Nutraceutici (SINut). Autore di più di 300 pubblicazioni integrali peer­‐reviewed su stampa medica internazionale, prevalentemente su temi riguardanti la prevenzione delle malattie cardiovascolari (epidemiologica, prognosi, gestione) e la nutraceutica.

Leggi tutto