Bianco Lavoro Academy

Bianco Lavoro Academy

Opinioni degli Ex-Alunni
"Molto buono. Insegnanti validi e chiari nelle spiegazioni."
4,5 eccellente
2 opinioni

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie


Vedere tutti

Corsi consigliati


RISPARMIA 20%
Bianco Lavoro Academy
Master online in Risorse Umane
4.0 1 opinione
Bianco Lavoro Academy
  • Master
  • Online
  • Scegli data

...un nostro tutor telefonicamente per approfondire. PROGRAMMA CORSO: Ricerca e Selezione del PersonaleSocial RecruitingIl Coaching nelle Risorse UmaneIntelligenza... Impara:: Gestione risorse umane, Formazione online, General Manager... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

1.498 € 1.198
Aggiungi al comparatore
Vedere tutti

Opinioni su Bianco Lavoro Academy (2)

100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Master online in Risorse Umane

O
Ornella Maccioni
17/06/2020
Sul corso: Molto buono. Insegnanti validi e chiari nelle spiegazioni.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

C
Carmelo
14/06/2020
Sul corso: Ottimo centro, utilo per la formazione e per la ricerca del lavoro!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo centro?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Professori

Eleonora   Pizzutti
Eleonora Pizzutti
docente - Business & Job Coach

Business & Job Coach, con esperienza come Diversity & Inclusion Specialist ed un background di studi giuridici. Pluriennale esperienza nel settore della Selezione del Personale e nella gestione delle Risorse Umane nel settore del Travel Retail e Food. Ad oggi, Coach Professionista, membro ICF e AICP, nonché Assessor in Intelligenza Emotiva.

Federica  Petrucci
Federica Petrucci
consulente del lavoro

Consulente del Lavoro abilitato, Web Editor e Copywriter amante dell'informazione e appassionata di Risorse Umane. Per il Master si occupa di tutta la parte contrattualistica ed amministrativa del mondo HR.

Helena  Hagan
Helena Hagan
docente - esperta lingue nelle Risorse Umane

Ha fondato e gestito una Società di Recruiting specializzata nella mobilità internazionale. La passione per la comunicazione, per le Risorse Umane e per le lingue la porta a fondare Euspert e Bianco Lavoro insieme a Marco Fattizzo. Giornalista e blogger, specializzata in Risorse Umane e start-up. E' fluente in inglese, tedesco, italiano, russo, slovacco, spagnolo e ceco.

Marco Fattizzo
Marco Fattizzo
Direttore di Bianco Lavoro

E' fondatore e direttore di Euspert (piattaforma internazionale di Web Recruiting) e Bianco Lavoro. Laurea, master e 20 anni di esperienza nel settore HR, di cui 10 anni come manager di multinazionali e poi come imprenditore e libero professionista. Esperto in Web Recruiting, Social recruiting, Digital Marketing..

Rodolfo Duè
Rodolfo Duè
docente - Founder TECH JOBS fair

Imprenditore web e pioniere del web-recruiting (in Monster già nei primi anni 2000). Fondatore ed anima del TECH JOBS fair, il più importante evento italiano di incontro domanda-offerta di lavoro in ambito Tecnologico

Simone Danini
Simone Danini
docente - Software Engineer settore Recruiting

Informatico esperto in piattaforme HR. Ha creato nel 1994 (agli albori del web) Banca Lavoro, uno dei primi portali del settore. Ha poi lavorato per Jobpilot (poi Monster) ed ha gestito la creazione di piattaforme quali Euspert, Cliccalavoro, Wickedin, Sercanto e molte altre.

Tutte le informazioni su Bianco Lavoro Academy

Descrizione

Il lavoro nelle Risorse Umane è uno di quelli che sono stati più “stravolti” dall'avvento del digitale.

E sempre più lo sarà. I motivi sono ovvi ma vanno analizzati per bene per poter far evolvere nel modo giusto questa professione.

Avere la stoffa per individuare i giusti candidati non è più sufficiente.

Oggi occuparsi di Risorse Umane vuol dire destreggiarsi nel mondo dei social, saper calcolare il ROI di ogni task, riuscire ad ottimizzare il budget destreggiandosi tra costi per click, costi per candidature e colloqui. Ma soprattutto è necessario essere in grado di raggiungere le persone giuste nel momento giusto, nonostante la sovraesposizione di offerte di lavoro e candidature cui siamo oggi sottoposti.

Imprenditori e manager non amano più il reclutamento vecchia maniera, poiché fa perdere tempo e non è efficace.

Ecco perché imparare ad usare gli strumenti del web al meglio è un elemento imprescindibile per lavorare nel settore delle Risorse Umane.