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Corsi Fashion buyer a Bologna
- Laurea Triennale
- Bolognae1 altra sede.
- Torino
- Ott-2024
- 3 Anni
... alla comunicazione del prodotto. Le principali competenze sviluppate durante il corso IAAD. in Textile and Fashion design vanno dalla comprensione dei fattori... Impara:: Fashion marketing, Fashion management, Fashion coordinator...
- Corso
- Bologna
- Livello avanzato
- 3 Anni
...Tutte le discipline e le tecniche necessarie per occuparsi di fashion design e di varie professionalità richieste dal mondo della moda come stylist... Impara:: Fashion buyer, Fashion design, Fashion styling...
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Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anchhe complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
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- Corso post laurea
- Blended a Bologna
- 5 Giorni
...Merchandising & Buying ha lo scopo di fornire gli strumenti e la formazione fondamentali per essere in grado di applicare l'arte del buying e del merchandising... Impara:: Fashion coordinator, Grandi strutture di vendita, Buying Management...
...Merchandising & Buying ha lo scopo di fornire gli strumenti e la formazione fondamentali per essere in grado di applicare l'arte del buying e del merchandising... Impara:: Fashion coordinator, Grandi strutture di vendita, Buying Management...
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Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anchhe complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
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Ho partecipato all’ultima edizione del corso e devo ammettere che le mie aspettative sono state superate! Argomenti interessanti e trattati nei dettagli. Docenti che spiegano con entusiasmo e passione. Lezioni utili e molto formative, ho imparato concetti che mi serviranno molto durante le attività lavorative. Un’esperienza di crescita!
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Non ero molto convinta inizialmente e non sapevo se iniziare il percorso, ma tutti i dubbi sono spariti non appena iniziata la formazione. Molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato grandi professionisti che mi hanno trattata con gentilezza e disponibilità, un’atmosfera davvero piacevole. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti, ognuno di lui ha insegnato qualcosa all’altro, creando un gruppo unito e compatto!
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La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.
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- Master
- Bologna
- 5 Mesi
- Stage / Tirocinio
..., in maniera dettagliata, tutti gli aspetti concernenti il mondo del Fashion Management: dal piano di marketing al merchandising, dal buying alle strategie... Impara:: Sales management, Fashion coordinator, Fashion management...
..., in maniera dettagliata, tutti gli aspetti concernenti il mondo del Fashion Management: dal piano di marketing al merchandising, dal buying alle strategie... Impara:: Sales management, Fashion coordinator, Fashion management...
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Ho partecipato all’ultima edizione del corso e devo ammettere che le mie aspettative sono state superate! Argomenti interessanti e trattati nei dettagli. Docenti che spiegano con entusiasmo e passione. Lezioni utili e molto formative, ho imparato concetti che mi serviranno molto durante le attività lavorative. Un’esperienza di crescita!
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Non ero molto convinta inizialmente e non sapevo se iniziare il percorso, ma tutti i dubbi sono spariti non appena iniziata la formazione. Molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato grandi professionisti che mi hanno trattata con gentilezza e disponibilità, un’atmosfera davvero piacevole. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti, ognuno di lui ha insegnato qualcosa all’altro, creando un gruppo unito e compatto!
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La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.
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Il corso è stato chiaro e utile alla crescita professionale voto 5
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Voto 5
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mi sono trovata molto bene, sopratutto per quanto riguarda la questione che non hai un limite di tempo nel dover terminare il corso quindi puoi gestire con calma gli studi, quindi per chi lavora è molto pratico, aggiungo anche che il corso è sviluppato con cura partendo dalle basi andando su concetti più complicati, ma spiegati alla perfezione !
Che dire, io amante della moda lo consiglio a chiunque, anche per chi non ha delle basi in questo ambito.
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- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
...forme del corpo femminile (rettangolo morbido, triangolo inverso, rettangolo, ovale, clessidra, trapezio, figura piena). Analisi dei tessuti... Impara:: Consulente di immagine, Comunicazione non verbale, Moda creativa...
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Che dire, io amante della moda lo consiglio a chiunque, anche per chi non ha delle basi in questo ambito.
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