-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Italia
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Insegnamento di sostegno
-
ottimo
← | →
- Corso
- Rossano
- Scegli data
...Il centro Mediterranea Assoform presenta sul portale di Emagister il corso di Abilitazione insegnamento e sostegno in Spagna Romania In Romania... Impara:: Insegnamento di sostegno, Abilitazione insegnamento, Scuola media...
...Il centro Mediterranea Assoform presenta sul portale di Emagister il corso di Abilitazione insegnamento e sostegno in Spagna Romania In Romania... Impara:: Insegnamento di sostegno, Abilitazione insegnamento, Scuola media...
-
ottimo
← | →
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | →
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | →
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- 18 Mesi
- Stage / Tirocinio
...Qualora voleste comunicare direttamente con l'INPEF, è possibile chiamare i numeri: 06.58334809 - 329.9833862. 1° MODULO Presentazione del Master Storia... Impara:: Pedagogia Familiare, Disagio minorile, Integrazione scolastica...
...Qualora voleste comunicare direttamente con l'INPEF, è possibile chiamare i numeri: 06.58334809 - 329.9833862. 1° MODULO Presentazione del Master Storia... Impara:: Pedagogia Familiare, Disagio minorile, Integrazione scolastica...
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | → vedi tutte
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | → vedi tutte
-
posso esprimermi solo positivamente in merito al corso che ho frequentato. Ho riscontrato molta professionalità e competenza.
← | →
-
Non ero convinta al 100 % ma la prima trasferta di 15 giorni mi ha tranquillizzata. percorso ben organizzato e contenuti pedagogici utilissimi. sono rimasta soddisfatta della scelta che ho fatto
← | →
-
ho studiato insieme ad altri miei colleghi (eravamo 80 circa) metodologie specifiche per i portatori di handicap con docenti universitari romeni che si sono rilevati molto professionali e disponibili. Inoltre conseguire il titolo presso una università statale mi trasmette tranquillità per il riconoscimento da parte del miur.
← | →
- Scuola di specializzazione
- Blended a Bucharest (Romania)
- 8 Mesi
- Stage / Tirocinio
...inserimento in 2° fascia d'istituto ed inserimento nel mondo del lavoro. Il Corso è riservato a tutti gli insegnanti già abilitati per la scuola primaria o secondaria... Impara:: Istruzione secondaria, Formazione professionale, Istruzione primaria...
...inserimento in 2° fascia d'istituto ed inserimento nel mondo del lavoro. Il Corso è riservato a tutti gli insegnanti già abilitati per la scuola primaria o secondaria... Impara:: Istruzione secondaria, Formazione professionale, Istruzione primaria...
-
posso esprimermi solo positivamente in merito al corso che ho frequentato. Ho riscontrato molta professionalità e competenza.
← | → vedi tutte
-
Non ero convinta al 100 % ma la prima trasferta di 15 giorni mi ha tranquillizzata. percorso ben organizzato e contenuti pedagogici utilissimi. sono rimasta soddisfatta della scelta che ho fatto
← | → vedi tutte
-
ho studiato insieme ad altri miei colleghi (eravamo 80 circa) metodologie specifiche per i portatori di handicap con docenti universitari romeni che si sono rilevati molto professionali e disponibili. Inoltre conseguire il titolo presso una università statale mi trasmette tranquillità per il riconoscimento da parte del miur.
← | → vedi tutte
- Corso post laurea
- Milanoe1 altra sede.
- Lecce
- Scegli data
- 8 Mesi
...come previsto dal Decreto Ministeriale n.249/2010. IL PROGETTO RISULTA COSÌ STRUTTURATO 1) Procedimento di omologazione della Laurea italiana al corrispondente titolo Romeno... Impara:: Insegnamento di sostegno, Abilitazione insegnamento di sostegno, Educazione infantile...
-
ottimo
← | →
- Corso
- Blended a Milano
- 10 Mesi
- Stage / Tirocinio
...L’obiettivo del Corso di Specializzazione al Sostegno è: aver acquisito solide conoscenze delle discipline oggetto di insegnamento e possedere... Impara:: Disabilita cognitive, Scuola primaria, Insegnamento di sostegno...
...L’obiettivo del Corso di Specializzazione al Sostegno è: aver acquisito solide conoscenze delle discipline oggetto di insegnamento e possedere... Impara:: Disabilita cognitive, Scuola primaria, Insegnamento di sostegno...
-
ottimo
← | →
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti