Ital.Cook

Ital.Cook

Descrizione

Italcook situata a Jesi, nella regione Marche, è il punto di incontro delle varie cucine regionali per la sua posizione strategica al centro dell’Italia.
Italcook offre corsi di specializzazione a chef, aspiranti chef e professionisti del settore che desiderano approfondire in modo sistematico la conoscenza delle cucine regionale italiane. Queste sono il frutto di esperienze e tradizioni secolari, costituitesi nel corso del tempo, e presentano un repertorio ricco e variegato di prodotti legato alla morfologia ed alla natura del terreno così come alla varietà dei climi e microclimi diversi da Nord a Sud. Il corso prevede lo studio accurato dei fattori ambientali, delle tradizioni gastronomiche nelle sue particolarità culturali e produttive. Le materie prime provengono dalla regione che è oggetto di studio e i piatti sono preparati sotto la guida di docenti che sono profondi conoscitori e fedeli interpreti della cultura gastronomica del proprio territorio. La fedeltà alla tradizione è il punto di partenza per la elaborazione dei piatti base ma ci si sforza di evitare stanche ripetizioni del passato privilegiando le aperture evolutive.

Chiama il centro
07315... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Jesi
  • Livello avanzato
  • 4 Settimane

...presso le aziende e i laboratori di produzione (cantine, caseifici, oleifici, salumifici…). Giornate a tema sono dedicate a: taglio delle carni... Impara:: Cucina professionale... Leggi tutto


Prezzo da consultare
Aggiungi al comparatore

Storia

Italcook situata a Jesi, nella regione Marche, è il punto di incontro delle varie cucine regionali per la sua posizione strategica al centro dell’Italia.
L’Istituto nasce da un progetto tra la città di Jesi e Slow Food Italia e la sua attività di formazione ha inizio nel gennaio 2003 e dal 2006 è entrata come socio la Provincia di Ancona.

I vantaggi di studiare qui

Approfondire e specializzarsi nella cucina regionale italiana con docenti/ chef del circuito Slow Food

Argomenti in cui è specializzato

Enogastronomia italiana