Ital.Cook

Ital.Cook

Descrizione

Italcook situata a Jesi, nella regione Marche, è il punto di incontro delle varie cucine regionali per la sua posizione strategica al centro dell’Italia.
Italcook offre corsi di specializzazione a chef, aspiranti chef e professionisti del settore che desiderano approfondire in modo sistematico la conoscenza delle cucine regionale italiane. Queste sono il frutto di esperienze e tradizioni secolari, costituitesi nel corso del tempo, e presentano un repertorio ricco e variegato di prodotti legato alla morfologia ed alla natura del terreno così come alla varietà dei climi e microclimi diversi da Nord a Sud. Il corso prevede lo studio accurato dei fattori ambientali, delle tradizioni gastronomiche nelle sue particolarità culturali e produttive. Le materie prime provengono dalla regione che è oggetto di studio e i piatti sono preparati sotto la guida di docenti che sono profondi conoscitori e fedeli interpreti della cultura gastronomica del proprio territorio. La fedeltà alla tradizione è il punto di partenza per la elaborazione dei piatti base ma ci si sforza di evitare stanche ripetizioni del passato privilegiando le aperture evolutive.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Jesi
  • Livello avanzato
  • 4 Settimane

...presso le aziende e i laboratori di produzione (cantine, caseifici, oleifici, salumifici…). Giornate a tema sono dedicate a: taglio delle carni... Impara:: Cucina professionale... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore

Storia

Italcook situata a Jesi, nella regione Marche, è il punto di incontro delle varie cucine regionali per la sua posizione strategica al centro dell’Italia.
L’Istituto nasce da un progetto tra la città di Jesi e Slow Food Italia e la sua attività di formazione ha inizio nel gennaio 2003 e dal 2006 è entrata come socio la Provincia di Ancona.

I vantaggi di studiare qui

Approfondire e specializzarsi nella cucina regionale italiana con docenti/ chef del circuito Slow Food

Argomenti in cui è specializzato

Enogastronomia italiana