Leben nuova srl

Leben nuova srl

Descrizione

Leben nuova srl, con sede a Tuscania, è l'unico centro in Italia autorizzato da The School for Body Mind Centering® a offrire programmi di formazione BMC®. Sviluppati dalla fondatrice del Body-Mind Centering®, Bonnie Bainbridge Cohen, i programmi sono diretti in Italia da Gloria Desideri. Sviluppato nel corso degli ultimi 40 anni BMC® è un approccio esperienziale che porta a processi di trasformazione e integrazione corpo-mente attraverso la rieducazione del movimento e la riorganizzazione dei pattern in chiave evolutiva.
Lo studio del BMC si basa su fondamenti di anatomia, fisiologia, psicologia e sugli schemi di sviluppo senso-motorio in età evolutiva. Fa uso di una varietà di principi teorico-funzionali e di pratiche nell’esplorazione di tutti i sistemi corporei, del respiro e della vocalizzazione, dei sensi e della percezione, dell’arte del tocco delle mani e del movimento. Ha una vasta gamma di applicazioni: educazione e pratica del movimento, danza, yoga, bodywork, riabilitazione, psicoterapia, sviluppo infantile, educazione, musica, voce, arte, meditazione, arti marziali, atletica e altre discipline che coinvolgono l’insieme mente-corpo.

Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati dietro sua autorizzazione.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Sistema Scheletrico
Leben nuova srl
  • Corso
  • Tuscania
  • Livello base
  • 63h - 9 Giorni

...e sviluppo di diverse modalità di apprendimento... Impara:: Capacità relazionali, Educazione somatica, Corpo umano... Leggi tutto


1.215
Aggiungi al comparatore
Sensi e Percezione -1
Leben nuova srl
  • Corso
  • Tuscania
  • Livello base
  • 28h - 4 Giorni

...organizzativo e logistico. All'origine i nostri sensi esistono solo come potenzialità e successivamente si sviluppano in risposta agli stimoli e alle esperienze... Impara:: Percezione vestibolare, Percezione tattile, Facilitare l'integrazione dei sensi... Leggi tutto


540
Aggiungi al comparatore
Sviluppo Ontogenetico
Leben nuova srl
  • Corso
  • Tuscania
  • Livello base
  • 35h - 5 Giorni

...Il periodo che va dal concepimento, attraverso la vita intrauterina fino ai 12 mesi circa di età è un tempo straordinariamente intenso per la formazione degli esseri umani... Impara:: Osservare il normale sviluppo, Educatore di infanzia, Facilitare la riorganizzazione dei pattern... Leggi tutto


725
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 24%
Sistema degli Organi
Leben nuova srl
  • Corso
  • Tuscania
  • Livello base
  • 49h - 7 Giorni

...Attivare gli organi nell'avvio del movimento e scoprire diverse qualità di movimento ed espressione relative agli organi. Riorganizzare i pattern di movimento... Impara:: Integrazione psicofisica, Anatomia umana, Equilibrio corpo-mente... Leggi tutto


756
Aggiungi al comparatore
Sistema Scheletrico
Leben nuova srl
  • Qualifica professionale
  • Tuscania
  • 10 Giorni

...in età evolutiva psicopedagogisti logopedisti insegnanti di sostegno neuropsichiatri infantili psicologi e psicoterapeuti altri soggetti interessati allo... Leggi tutto


972
Vedere tutti

Professori

Emanuela Passerini
Emanuela Passerini
BMC® Certified Practitioner

BMC® Certified Practitioner e insegnante presso gli studi Bhumi da lei creati e attivi a Milano da 10 anni per Yoga, BMC®, Gyrotonic®, Pilates. Insegna inoltre Danza-BMC® a ZonaK Spazio Teatrale, ed m formatrice per attori e insegnanti di Movimento in diverse città in Italia. Studia danza classica, contemporanea, Teatro-danza, Danza Sensibile®, Orissi, Katak, acrobatica, Shaolin.
 Dopo gli studi magistrali si diploma alla Civica Scuola Teatrale Pedagogica-sociale di Milano e poi Teatro al Tascabile di Bergamo.
 Per diversi anni ha collaborato come attrice/danzatrice.

Federica Agomeri Antonelli
Federica Agomeri Antonelli
BMC® Certified Practitioner and TT Trainee

Gloria Desideri
Gloria Desideri
BMC® Certified Teacher

Gloria Desideri è Certified Teacher/Practitioner di Body-Mind Centering, e Infant Developmental Movement Educator (IDME). Dal 2006, dirige in Italia i programmi di formazione BMC®, organizzati da Leben nuova, centro da lei fondato a Tuscania, unico in Italia ad essere autorizzato da The School for Body-Mind Centering®. Diplomata inoltre come Certified Teacher di Kinetic Awareness™ e Practitioner di Somatic Experiencing®, con un background di danzatrice professionista e coreografa (1977 – 1992), Gloria integra nel suo lavoro numerose pratiche somatiche e di movimento, e studi sul corpo-mente.

Jeanette Engler (CH)
Jeanette Engler (CH)
BMC® Certified Teacher

Con un background in Postmodern Dance, Releasing, Conctact Improvisation, composizione e lavoro corporeo, Tai Chi Chuan e Aikido, si diploma in Body-Mind Centering® in USA. Insegna BMC®, improvvisazione in danza, anatomia esperienziale, lavoro corporeo, sviluppo del movimento nella prima infanzia, in Svizzera e all’estero. Dà anche lezioni individuali ad adulti, bambini e bebè, basate su BMC®, terapia craniosacrale, Somatic Experiencing® e sulla pratica osteopatica.

Marcella  Fanzaga
Marcella Fanzaga
BMC® Certified Practitioner e Teacher Trainee

Danz'autrice, insegnante, coreografa, performer indipendente, educatrice del movimento somatico (SME) e del movimento in età evolutiva (IDME) Body-Mind Centering® - Practitioner BMC® e Teacher BMC® - terapista occupazionale e danzaterapeuta - laureata al SNDO (School for New Dance Development) di Amsterdam integra nel suo lavoro danza contemporanea tecnica release - floor work - danza butoh - movimento somatico Body-Mind Centering®, proponendo percorsi esperienziali e pratiche di movimento a supporto delle professioni artistiche, educative e di cura. È membro professionista della BMCA ed è

Maria Martinez Peñalba
Maria Martinez Peñalba
BMC® Certified Teacher

BMC® Practitioner, BMC® Certified Teacher Trainee. Organizzatrice di eventi e seminari di approfondimento culturale di danza mediorientale. Coreografa e insegnante di danza mediorientale, danza tradizionale egiziana e arabo andalusi. Educatrice del movimento somatico e coucher posturale. Insegnante di Yoga diplomata. Facilitatrice di processi di crescita creativa, auto guarigione e coscienza.

Piera Teatini
Piera Teatini
BMC® Certified Teacher

Thomas Greil
Thomas Greil
BMC® Certified Teacher

Thomas Greil è Practitioner e Teacher di Body-Mind Centering®. Ha dato inizio al programma BMC® in Germania, svolto negli anni 2003-2007. E' direttore amministrativo e docente presso la Association SOMA, con sede a Parigi. Svolge attività terapeutica in proprio e tiene lezioni di gruppo e attività di gruppo con genitori e bambini. Lavora con neonati, bambini e adulti, in particolare con problemi di carattere neurologico e scheletrico-muscolare.

Walburga Glatz (D)
Walburga Glatz (D)
BMC® Certified Teacher

Danzatrice e terapeuta corporea, è Registered Movement Therapist and Educator, Certified Teacher di Body-Mind Centering® e Infant Developmental Movement Educator (IDME). Formata in Terapia Cranio-sacrale e Drenaggio Linfatico, da molti anni lavora con adulti e con bambini di diverse età, in scuole materne e gruppi di bambini e genitori. Dal 2008 Walburga dirige il programma di formazione IDME a Bratislava, Slovacchia, organizzato dall’associazione Babyfit.

Storia

All’origine vi è la collaborazione di Gloria Desideri (Certified BMC® Teacher/Practitioner, Infant Developmental Movement Educator, Somatic Experiencing® Practitioner) con l'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile ASL-Viterbo e gli Asili Nido Comunali di Viterbo (1999-2006). In tale contesto sono stati realizzati progetti-pilota basati sull’approccio del Body-Mind Centering®, per la formazione di operatori ed educatori, e riguardanti bambini con diverse dis-abilità e loro famiglie. La diffusione del BMC®, proseguita dapprima attraverso l’attività dell'associazione culturale Leben, fondata nel dicembre 2004, continua oggi attraverso Leben nuova srl, costituita dalla stessa Desideri a Febbraio 2009.

I vantaggi di studiare qui

Leben nuova srl propone programmi formativi altamente qualificati e innovativi sui temi dell’educazione somatica e dei processi d’integrazione corpo-mente. Il nostro centro è unico in Italia ad avere l'autorizzazione all'uso dei service marks registrati, Body-Mind Centering® e BMC®, di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen. Tutti i corsi sono riconosciuti presso gli altri centri autorizzati di formazione BMC® in Europa e negli Stati Uniti. I diplomati possono diventare soci della BMCA®, l’associazione professionale del Body-Mind Centering®, in qualità di Soci Professionisti e acquisire così l’autorizzazione ad usare il nome registrato BMC. Il nostro programma Somatic Movement Educator è inoltre riconosciuto dalla International Somatic Movement Education and Therapy Association (ISMETA. Attraverso l’affiliazione con l’ISMETA, i diplomati SME possono acquisire il titolo di Registered Movement Educator.

Argomenti in cui è specializzato

Nei corsi BMC® organizzati da Leben nuova srl i partecipanti fanno esperienza di principi funzionali e pratiche fondamentali che portano alla consapevolezza, interiorizzata nel corpo, dell’anatomia e della fisiologia delle nostre strutture corporee, e del movimento dal punto di vista evolutivo. Il BMC® ha una vasta gamma di applicazioni: educazione del movimento, danza, psicomotricità, fisioterapia, bodywork, yoga, psicoterapia, sviluppo infantile, arti, meditazione, arti marziali e altre discipline corpo-mente. Non è necessaria una precedente esperienza in questi campi per accedere ai corsi che sono aperti a chiunque sia interessato a coniugare crescita personale e capacità di educare e facilitare altri nel loro sviluppo.