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Diploma professionale

A Padova

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  • Tipologia

    Diploma professionale

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    192h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Emagister Italia presenta il Corso di 3D Artist, una proposta della Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova.

ll corso forma una figura in grado di progettare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi attraverso l’utilizzo approfondito di programmi di modellazione: 3D Maya, Z-Brush e Unity (il motore grafico più utilizzato e versatile nel mercato dei videogame).
I due anni di percorso forniscono il bagaglio formativo fondamentale per diventare 3D Generalist, un professionista in grado di differenziarsi nel settore per le proprie competenze e per la versa- tilità e che sappia lavorare in team alla realizzazione di un progetto videoludico.

Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni sul percorso: il nostro team di esperti è a tua disposizione per fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Castelfidardo, 11, 35137
Orario: 2 giorni alla settimana

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Sbocchi professionali:
game artist 3d
3d artist per Vr e Ar
grafico 3d
multimediali per mobile
multimediali per esperienze interattive
industria cinematografica
stampa 3d
produzione artistica digitale

Il corso è diretto, principalmente, a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione in un titolo professionale ufficiale.

Aver compiuto i 16 anni d'età.

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  • Adoro questo mondo, sono la mia più grande passione! Molto soddisfatto!
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Paul

5.0
19/11/2022
Sul corso: Adoro questo mondo, sono la mia più grande passione! Molto soddisfatto!
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Materie

  • Maya
  • 3d maya
  • Zbrush
  • Unity
  • Progettazione
  • Carachter design
  • Progettazione armi
  • Progettazione veicoli
  • Progettazione paesaggi
  • Videogiochi

Professori

Eleonora Remigi

Eleonora Remigi

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Creativa e dall'animo dinamico, ha lavorato per diversi anni nel settore dell'entertainment digitale per giostre e parchi divertimento, dirigendo e realizzando la grafica del primo videogioco in VR interattivo su giostra al mondo, presentato allo IAAPA di Orlando (FL) nel 2016 per Zamperla.  La sua formazione è iniziata nel 2009 alla Scuola Internazionale di Comics di Padova specializzandosi in cinema d'animazione, per poi proseguire nel campo della CGI alla BigRock nel 2013. Segue una sempre più curiosa e attenta formazione nel campo dei videogiochi e del real-time.

Fabrizio Radica

Fabrizio Radica

3D Model Artist e Programmatore

Sviluppatore specializzato in analisi, sviluppo e programmazione di applicazioni multimediali a forte impatti emotivo sia su mobile per sistemi Apple iOS e Google Android che su piattaforme professionali o videoludiche indirizzate alla massa come Playstation e Nintendo. Grazie ad anni di esperienza e a una conoscenza approfondita dei linguaggi come Unity, Html5 e Corona SDK il team di Radica ha le competenze e le potenzialità per realizzare qualsiasi applicativo in Realtà Virtuale o Realtà Aumentata sia in ambito business che formativo con la creazione di videogiochi interattivi di qualità.

Giovanni Maisto

Giovanni Maisto

Illustratore e Concept Artist

Insegnante di Concept Art per Videogame presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova, matura la propria esperienza come illustratore, graphic designer, art director e concept artist presso importanti realtà come Ubisoft e Gruppo Alcuni.

Riccardo Zoppello

Riccardo Zoppello

Illustratore e Concept Artist

Nato a Padova il 10 Dicembre 1987, disegna fin da piccolo con passione ma intraprende un percorso di studi scientifico fino a quando nel 2009 si iscrive al corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics a Padova. Successivamente inizia a lavorare come illustratore freelancer specializzandosi nel fantasy e nell'illustrazione digitale. Rimane acceso l'interesse anche per le tecniche tradizionali in una continua ricerca personale. La passione per i videogame lo avvicinano al mondo della concept art, dell'animazione e della texture art.

Salvatore Comito

Salvatore Comito

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Programma

Forma una figura in grado di progettare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi per poi portarli all’interno di Unity, il motore grafico più in uso e versatile del mercato. Il percorso si svilupperà attraverso la progettazione e produzione dei contenuti digitali: personaggi e ambienti. Verrà utilizzato in modo approfondito 3D Maya, Z-Brush, Unity. Il corso offre il bagaglio formativo fondamentale per diventare un 3D Generalist e forma una figura in grado di differenziarsi nel mercato del videogame per le proprie competenze e per la versatilità richiesta a un professionista che sappia lavorare in team alla realizzazione di un progetto videoludico. Materie di Studio Progettazione e produzione dei contenuti digitali, progettazione grafica personaggi e ambienti-Base; Introduzione a 3D Maya, modellazione in 3D Maya-base, introduzione a Z Brush, modellazione in Z Brush–base, animazione in 3D maya base, materiali e texture in 3D Maya, character setup in 3D Maya, animazione in 3D maya–advanced, introduzione a Unity, modellazione in Z Brush-advanced, assemblaggio materiali in Unity- base, Music-sound FX-fooley, Lighting and rendering in 3D Maya; Progettazione grafica personaggi e ambienti–advanced, modellazione in 3D Maya advanced, modellazione in Z Brush–advanced 2, character setup in 3D Maya-advanced, animazione in 3D maya-advanced 2, modellazione in Z Brush–advanced 3, lighting and rendering in Unity-base, assemblaggio materiali in Unity advanced, programmazione in Unity- base; Materiali e texture in unity- advanced, lighting and rendering in unity, programmazione in unity-advanced.

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Corso di 3D Artist

345 €/mese IVA inc.