Corso di 3D Artist
Diploma professionale
A Padova
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Preparati con noi!
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Tipologia
Diploma professionale
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Luogo
Padova
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Ore di lezione
192h
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Durata
2 Anni
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Inizio
Ottobre
Emagister Italia presenta il Corso di 3D Artist, una proposta della Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova.
ll corso forma una figura in grado di progettare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi attraverso l’utilizzo approfondito di programmi di modellazione: 3D Maya, Z-Brush e Unity (il motore grafico più utilizzato e versatile nel mercato dei videogame).
I due anni di percorso forniscono il bagaglio formativo fondamentale per diventare 3D Generalist, un professionista in grado di differenziarsi nel settore per le proprie competenze e per la versa- tilità e che sappia lavorare in team alla realizzazione di un progetto videoludico.
Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni sul percorso: il nostro team di esperti è a tua disposizione per fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Sbocchi professionali:
game artist 3d
3d artist per Vr e Ar
grafico 3d
multimediali per mobile
multimediali per esperienze interattive
industria cinematografica
stampa 3d
produzione artistica digitale
Il corso è diretto, principalmente, a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione in un titolo professionale ufficiale.
Aver compiuto i 16 anni d'età.
Opinioni
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Adoro questo mondo, sono la mia più grande passione! Molto soddisfatto!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Paul
Materie
- Maya
- 3d maya
- Zbrush
- Unity
- Progettazione
- Carachter design
- Progettazione armi
- Progettazione veicoli
- Progettazione paesaggi
- Videogiochi
Professori
Eleonora Remigi
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Creativa e dall'animo dinamico, ha lavorato per diversi anni nel settore dell'entertainment digitale per giostre e parchi divertimento, dirigendo e realizzando la grafica del primo videogioco in VR interattivo su giostra al mondo, presentato allo IAAPA di Orlando (FL) nel 2016 per Zamperla. La sua formazione è iniziata nel 2009 alla Scuola Internazionale di Comics di Padova specializzandosi in cinema d'animazione, per poi proseguire nel campo della CGI alla BigRock nel 2013. Segue una sempre più curiosa e attenta formazione nel campo dei videogiochi e del real-time.
Fabrizio Radica
3D Model Artist e Programmatore
Sviluppatore specializzato in analisi, sviluppo e programmazione di applicazioni multimediali a forte impatti emotivo sia su mobile per sistemi Apple iOS e Google Android che su piattaforme professionali o videoludiche indirizzate alla massa come Playstation e Nintendo. Grazie ad anni di esperienza e a una conoscenza approfondita dei linguaggi come Unity, Html5 e Corona SDK il team di Radica ha le competenze e le potenzialità per realizzare qualsiasi applicativo in Realtà Virtuale o Realtà Aumentata sia in ambito business che formativo con la creazione di videogiochi interattivi di qualità.
Giovanni Maisto
Illustratore e Concept Artist
Insegnante di Concept Art per Videogame presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova, matura la propria esperienza come illustratore, graphic designer, art director e concept artist presso importanti realtà come Ubisoft e Gruppo Alcuni.
Riccardo Zoppello
Illustratore e Concept Artist
Nato a Padova il 10 Dicembre 1987, disegna fin da piccolo con passione ma intraprende un percorso di studi scientifico fino a quando nel 2009 si iscrive al corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics a Padova. Successivamente inizia a lavorare come illustratore freelancer specializzandosi nel fantasy e nell'illustrazione digitale. Rimane acceso l'interesse anche per le tecniche tradizionali in una continua ricerca personale. La passione per i videogame lo avvicinano al mondo della concept art, dell'animazione e della texture art.
Salvatore Comito
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Programma
Forma una figura in grado di progettare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi per poi portarli all’interno di Unity, il motore grafico più in uso e versatile del mercato. Il percorso si svilupperà attraverso la progettazione e produzione dei contenuti digitali: personaggi e ambienti. Verrà utilizzato in modo approfondito 3D Maya, Z-Brush, Unity. Il corso offre il bagaglio formativo fondamentale per diventare un 3D Generalist e forma una figura in grado di differenziarsi nel mercato del videogame per le proprie competenze e per la versatilità richiesta a un professionista che sappia lavorare in team alla realizzazione di un progetto videoludico. Materie di Studio Progettazione e produzione dei contenuti digitali, progettazione grafica personaggi e ambienti-Base; Introduzione a 3D Maya, modellazione in 3D Maya-base, introduzione a Z Brush, modellazione in Z Brush–base, animazione in 3D maya base, materiali e texture in 3D Maya, character setup in 3D Maya, animazione in 3D maya–advanced, introduzione a Unity, modellazione in Z Brush-advanced, assemblaggio materiali in Unity- base, Music-sound FX-fooley, Lighting and rendering in 3D Maya; Progettazione grafica personaggi e ambienti–advanced, modellazione in 3D Maya advanced, modellazione in Z Brush–advanced 2, character setup in 3D Maya-advanced, animazione in 3D maya-advanced 2, modellazione in Z Brush–advanced 3, lighting and rendering in Unity-base, assemblaggio materiali in Unity advanced, programmazione in Unity- base; Materiali e texture in unity- advanced, lighting and rendering in unity, programmazione in unity-advanced.
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Corso di 3D Artist