Corso di Price Management per Hotel

Corso

A San Gregorio di Catania

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    San gregorio di catania

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

attestato di frequenza rilasciato

Il corso si focalizzerà sulla gestione delle entrate, quindi come ottimizzare l’occupazione media annua e sviluppare fatturato, puntando anche all’aumento delle Tariffe, grazie all’utilizzo di un mix di leve indispensabili. Partendo dall’analisi dei dati, dalla creazione e interpretazione di quelli storici, per poi passare alla creazione delle tariffe di partenza, all’implementazione e utilizzo di un forecast. Tutte queste attività sono di importanza primaria per gestire quotidianamente le tariffazioni, tenere sempre sotto controllo la pressione della domanda e le attività tariffarie e di benchmarking dei propri competitor.

Informazioni importanti

Documenti

  • Price management_ottobre 2019.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Gregorio di Catania (Catania)
Visualizza mappa
Viale Europa 69, 95027

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire nuove competenze nell’ambito del Revenue Management, non limitandosi a ipotesi teoriche, ma applicando su casi reali di successo, grazie alla esperienza dei docenti, professionisti esperti che quotidianamente sviluppano e gestiscono attività complesse di Revenue Management.
Il fine ultimo è dare la possibilità ai partecipanti di inserirsi con maggiore facilità e velocità nel mondo del lavoro o migliorare le proprie performance in questa specifica materia.

Si rivolge a:
Manager che desiderano migliorare le proprie competenze
Operatori che vogliono riposizionarsi sul mercato del lavoro
Professionisti che desiderano avere una specializzazione in questa materia

conoscenza di base del settore alberghiero e delle sue dinamiche

I docenti saranno tutti professionisti specializzati in Revenue Management che quotidianamente svolgono le attività e applicano le strategie oggetto del corso.

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Opinioni

Materie

  • Hotel
  • Management
  • Revenue
  • Revenue software
  • Analisi dei dati
  • Statistica
  • Strategic planner
  • Hotel management
  • Management aziendale
  • Extranet

Professori

Giulia La Rosa

Giulia La Rosa

Cluster Revenue Manager and Revenue Management Trainer Sicaniasc

Lavoro dal 2008 nel mondo alberghiero. Scoperti i principi base del Revenue Management, ho deciso che questa disciplina avrebbe dovuto avere la parte del leone nel mio futuro lavorativo. Ho cominciato come stagista in un Hotel internazionale a Venezia e qui ho avuto il mio primo approccio al mondo del Revenue. Dopo alcuni anni ho scelto di proseguire la mia carriera all’estero lavorando prima a Malta e poi a Londra acquisendo il titolo di Revenue Manager. Mi occupo di Hotel Leisure, Business, di città così come di villeggiatura. Oggi sono Trainer per diverse Business School nazionali

Vito D'Amico

Vito D'Amico

Revenue Manager

Consulente e formatore, specializzato in Revenue Management Alberghiero, con particolare attenzione al Price Management e Marketing al Front Office. Dal 2010 insegna e collabora, anche nella stesura didattica, con diverse Università, Business School, Enti di formazione e Aziende alberghiere in tutta Italia, per la formazione del Management, svolgendo ad oggi oltre 500 ore di formazione l’anno. Nel 2007 crea Sicaniasc, di cui è CEO e Revenue Manager, occupandosi dello sviluppo del fatturato delle strutture alberghiere partner. Co-founder WHR Corporate.

Programma

  • Dallo Yield Management al Revenue Management
  • Le 5 macro Leve del Revenue management
  • Segmenti e Sorgenti di mercato
  • Indici economici e come identificarli correttamente
  • Creazione e utilizzo dello “storico”
  • Creazione Tariffa di Partenza
  • Creazione e utilizzo Forecast quotidiano
  • Tecnologie per il Revenue Management: Revenue Software
  • Esercizio di Laboratorio finale

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