7 TOOL per TROVARE I COLORI per il tuo BRAND Palette colori primari, secondari e complementari

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Come trovare i colori per il tuo BRAND e per il tuo Business? Dopo che avrai scoperto la teoria del colore, trovare colori primari, secondari e complementari per la tua Palette sarà facilissimo!

DA ZERO A AUTOMATIKER: https://summit.automatiking.com/

Sapevi che creare una palette di colori per il tuo Brand è una delle cose fondamentali, forse la più importante quando si tratta di promuovere la tua attività online e offline?
#brand #palette #colori

I colori di un Brand sono un dettaglio tutt'altro che trascurabile e trovare la giusta palette di colori coerenti per il tuo business serve a comunicare i valori associati alla tua attività.

Nella tua strategia di marketing e comunicazione sul web, sui social, ma anche nel tuo negozio, senza dubbio hai la necessità di creare e pubblicare diversi contenuti visuali tra cui immagini, grafiche, foto e video.

Una palette di colori ti permette di rendere ancora più riconoscibile il tuo marchio e ti aiuta a conferire più coerenza ai contenuti che diffondi online e legati, appunto, al tuo brand.

I colori possono far sognare le persone e farle innamorare della tua marca. Anzi, lo fanno, in quanto trasmettono emozioni e impressioni, attirano lo sguardo e veicolano messaggi più velocemente delle parole. Sì perché dietro i colori, c'è tutta una psicologia legata alla percezione umana.

Alcuni studi dimostrano che la prima impressione si forma nella mente umana in circa 90 secondi dall’interazione con altre persone ma anche con prodotti e brand. E un ruolo chiave lo ricopre proprio il colore!

Se è vero che la nostra percezione dei colori è estremamente instabile, perché influenzata da diversi fattori esterni come l’umore, l’età, il sesso, il vissuto e il contesto culturale, è altrettanto vero che una palette di colori contribuisce a fornire informazioni sul brand e a guidare eventuali decisioni di scelta e di acquisto.

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2021
2020

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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

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Materie

  • Brand
  • Brand reputation
  • Branding
  • Brand management
  • Palette
  • Tool di automazione
  • Tooldigital marketing
  • Marketing online
  • Marketing digitale

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

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Sapevi che creare una palette di colori per il tuo Brand è una delle cose fondamentali, forse la più importante quando si tratta di promuovere la tua attività online e offline?#brand #palette #colori
I colori di un Brand sono un dettaglio tutt'altro che trascurabile e trovare la giusta palette di colori coerenti per il tuo business serve a comunicare i valori associati alla tua attività.
Nella tua strategia di marketing e comunicazione sul web, sui social, ma anche nel tuo negozio, senza dubbio hai la necessità di creare e pubblicare diversi contenuti visuali tra cui immagini, grafiche, foto e video.
Una palette di colori ti permette di rendere ancora più riconoscibile il tuo marchio e ti aiuta a conferire più coerenza ai contenuti che diffondi online e legati, appunto, al tuo brand.
I colori possono far sognare le persone e farle innamorare della tua marca. Anzi, lo fanno, in quanto trasmettono emozioni e impressioni, attirano lo sguardo e veicolano messaggi più velocemente delle parole. Sì perché dietro i colori, c'è tutta una psicologia legata alla percezione umana.
Alcuni studi dimostrano che la prima impressione si forma nella mente umana in circa 90 secondi dall’interazione con altre persone ma anche con prodotti e brand. E un ruolo chiave lo ricopre proprio il colore!
Se è vero che la nostra percezione dei colori è estremamente instabile, perché influenzata da diversi fattori esterni come l’umore, l’età, il sesso, il vissuto e il contesto culturale, è altrettanto vero che una palette di colori contribuisce a fornire informazioni sul brand e a guidare eventuali decisioni di scelta e di acquisto.

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