Haute Future Fashion Academy

Accessories Design & Luxury Gadgets

Haute Future Fashion Academy
A Milano

15.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 8 Mesi
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Haute Future Fashion Academy pubblica sul portale emagister.it il corso Accessories Design & Luxury Gadgets e rivolto a studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nel Fashion Design ma anche a professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.

Il corso, della durata di 8 mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di offrire le basi per imporsi come una figura che sappia coniugare l’essenza e l’unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltandone la qualità e il potere di seduzione.

Attraverso il programma lo studente apprenderà le tecniche di progettazione manuale, di pari passo con la sensibilità estetica e culturale nel campo del fashion, del design, del luxury e della digital fabrication. Potranno essere realizzati prototipi con l’uso di stampa 3D e laser realizando vere e proprie linee personali di accessori di lusso.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Milano
Via Santa Marta 18, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Milano
Via Santa Marta 18, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nel Fashion Design. Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze. Studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi.

· Requisiti

Alla presentazione della domanda d’iscrizione saranno presi in considerazione i titoli di studio precedentemente conseguiti ed eventuali esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto. I documenti pervenuti verranno esaminati da una commissione interna, che si riserverà di dare conferma dell’eventuale ammissione entro 10 giorni lavorativi. La comunicazione avverrà anche in caso di esito negativo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Accessories Design
Fashion
Fashion brand
Accessori moda
Branding
Luxury Design
Luxury lifestyle
Digital fabrication
Fashion design
Stampa 3D
Luxury gadgets
Catalogo di moda
Collezione di moda
Disegno di moda
Operatore della moda
Product design
Fashion designer

Programma

Il Direttore Creativo si occupa di guidare lo staff creativo nella realizzazione delle linee di accessori che rispondono alla definizione di beni di Lusso, combinando abilità creative, competenze progettuali e know-how artigianale e tecnologico. Un ruolo strategico, soprattutto nell’ambito di un Fashion Brand, che deve spesso una parte consistente del proprio fatturato e della propria immagine a queste linee di prodotto.

Con l'aiuto della fabbricazione digitale, tutti gli studenti avranno l'opportunità di veder realizzato il proprio prototipo usufruendo della più alta tecnologia, impiegando, per il loro progetto, macchine per la fabbricazione digitale quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile di Arduino.

L’obiettivo del Master in Accessories Design, Luxury Gadgets & Digital Fabrication è formare i futuri Direttori Creativi specializzati nel settore del Lusso, ovvero figure altamente specializzate in grado di creare oggetti capaci di imporsi come vere e proprie icone di stile e di eleganza, affascinando intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza ed essenziale unicità.

Al termine del Master lo studente avrà maturato avanzate competenze di progettazione manuale, di pari passo con le innovative tecniche di prototipazione; avrà inoltre sviluppato una profonda sensibilità estetica e acquisito una solida cultura nell’ambito del Fashion, del Design, del Luxury, del Lifestyle e della Digital Fabrication. Un know-how a 360° che permetterà di anticipare le tendenze e progettare collezioni di successo a livello internazionale.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto