Corso Online Accreditato Framework itil: guida completa dalle basi all’applicazione pratica
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Sono Nicola Biada, professionista in ambito IT da oltre 25 anni. Sono stato responsabile sviluppo software per diverse società del settore, project manager per molti progetti in aziende di medie e grandi dimensioni nonché consulente e formatore in vari ambiti IT. Svolgo corsi di formazione per sistemi di Service Desk, Service Management e framework ITIL, ITIL Certified Professional, Prince2 Certified Professional, Scrum Master Certified e Microsoft Certified Software Developer e vi presento il mio corso online “Framework ITIL: Guida Completa dalle Basi all’Applicazione Pratica”.Il framework Information Technology Infrastructure Library (ITIL) è diventato lo standard nella gestione dei servizi IT in tutto il mondo. ITIL aiuta tutte le organizzazioni, indipendentemente dal loro settore, a fornire i propri servizi IT utilizzando i metodi più efficienti ed economici. Il framework analizza e adotta le migliori pratiche di gestione dei servizi IT e punta alla creazione di operazioni estremamente efficienti. ITIL è utilizzato in organizzazioni pubbliche, aziende commerciali e istituzioni no profit allo stesso modo in tutto il mondo.Questo corso online “Framework ITIL: Guida Completa dalle Basi all’Applicazione Pratica” offre una panoramica completa sui concetti base di ITIL, partendo dalla versione 2 (ITIL v2), passando per la versione 3 (ITIL v3) fino alla versione 2011 (ITIL v3 2011). Grazie a questo corso è possibile avere una visione completa e oggettiva dei concetti alla base di ITIL e alle sue applicazioni pratiche.Il corso comprende gli elementi chiave, i concetti e la terminologia utilizzati nel ciclo di vita del servizio ITIL, compreso il modo in cui le operazioni si spostano in ciascuna fase del ciclo di vita, i processi utilizzati e il loro contributo complessivo alla gestione del servizio attraverso l’uso di best practice riconosciute a livello mondiale . Include anche una panoramica partendo dal Ciclo di vita dei servizi passando per le...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Ottima esposizione degli argomenti trattati, formazione completa ed esaustiva.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
GIULIANA ZENZOLO
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Servizi
- Management
- ITIL
- Framework
- E-learning
- Pubblicità
- Concetti Base
- Software
- Manager
- Aziende
- Standard
- Sviluppo
- Mondo
- Basi
- Implementazione
- Interno
- Organizzazione
- Esempi
- Realtà
- Terminologia
- IT Service Management
- Applicazione
- Responsabile
- Formatore
Programma
Materiale didattico del corso
Storia e definizione
Perché ITIL ha successo
ITSM e la libreria ITIL
Cosa abbiamo imparato
Materiale a supporto
Il ciclo di vita dei servizi IT
Strategy nel ciclo di vita
Scopo e obiettivi
Valore per il business
Le caratteristiche del valore e gli asset
I modelli di domanda
Service Portfolio
Financial Management
Business Relationship Management
Cosa abbiamo imparato
Scopo, valore e Service Design Package
Service Catalogue Management
Service Level Management
Capacity Management
Availability Management
Service Continuity Management
Information Security Management
Supplier Management
Design Coordination
Cosa abbiamo imparato
Scopo e valore
Service Asset e Configuration Management
Change Management – parte 1
Change Management – parte 2
Release and Deploy Management
Knowledge Management
Transition Planning and Support
Cosa abbiamo imparato
Scopo e obiettivi
Event Management
Incident Management
Request Fulfillment
Problem Management
Access Management
Le Funzioni
Cosa abbiamo imparato
Scopo e obiettivi
La ruota di Deming
I 7 step di miglioramento
CSF e KPI, cosa sono
Input, output e CSI Manager
Cosa abbiamo imparato
Riepilogo finale del corso
Framework ITIL: Guida Completa dalle Basi all’Applicazione Pratica
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Framework itil: guida completa dalle basi all’applicazione pratica