Corso attualmente non disponibile
JobSelect

Corso Addetto/a ai Servizi di Pasticceria

JobSelect
A Padova ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 8h
Durata 5 Settimane
  • Corso
  • Livello intermedio
  • 8h
  • Durata:
    5 Settimane
Descrizione

Corso di specializzazione gratuito per diventare Addetto/a ai Servizi di Pasticceria
Temi e durata del corso:
• Nozioni teoriche sulle basi della pasticceria e tecniche di lavorazione e preparazione dei dolci
• Gestione del banco: tecniche specifiche di preparazione e presentazione dolci e bevande, conservazione e incartamento prodotti, allestimenti vetrine e sala
• Gestione del cliente: tecniche di comunicazione, di vendita e sviluppo di competenze trasversali
• Gestione della cassa, della fatturazione, sicurezza sul lavoro e rispetto delle norme HACCP

Durata del Corso: 200 ore

Requisiti per partecipare al corso:
• Età di apprendistato (19-29 anni)
• Non essere studenti né lavoratori
• Diploma di scuola media superiore o qualifica professionale o laurea
• Passione per il mondo culinario.
Sede del corso: Padova.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Giovani in età di apprendistato (19-29 anni)

· Requisiti

Requisiti per partecipare al corso: • Età di apprendistato (19-29 anni) • Non essere studenti né lavoratori • Diploma di scuola media superiore o qualifica professionale o laurea • Passione per il mondo culinario. Sede del corso: Padova.

Cosa impari in questo corso?

Dolci
Servizi
Pasticceria
Conservazione
Tecniche di comunicazione
Haccp
Banconiere
Preparazione dolci
Laboratorio alimentare
Cake design

Professori

in definizione in definizione
in definizione in definizione
in definizione

Programma

• Nozioni teoriche sulle basi della pasticceria e tecniche di lavorazione e preparazione dei dolci• Gestione del banco: tecniche specifiche di preparazione e presentazione dolci e bevande, conservazione e incartamento prodotti, allestimenti vetrine e sala• Gestione del cliente: tecniche di comunicazione, di vendita e sviluppo di competenze trasversali• Gestione della cassa, della fatturazione, sicurezza sul lavoro e rispetto delle norme HACCP

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto