Addetto al front e back office
Corso
A Lanciano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Lanciano
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Ore di lezione
50h
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Durata
Flessible
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Inizio
Luglio
Il Corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione ottimale del front/back office sia rispetto alla relazione con il cliente che nei confronti dell'azienda in cui opera. Il percorso formativo affronterà temi di vicaria importanza nello svolgimento delle principali attività lavorative di entrambi i profili professionali: aspetti legislativi, contabili, informatici e comunicativi contribuiranno a plasmare una formazione flessibile, inseribile nei molteplici ambienti lavorativi dove entrambi i profili assumono una posizione irrinunciabile nell’organizzazione aziendale. Si alterneranno fasi teoriche e pratiche, in un ambiente interattivo, dove i partecipanti saranno coinvolti sia in lavori di gruppo sia nell’analisi di case history.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze fondamentali per poter lavorare nelle reception di alberghi o altre strutture ricettive, nella gestione della segreteria di aziende, società di consulenza e pubblica amministrazione.
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Contabilità
- Legislazione sulla privacy
- Pacchetto office
- Diritti e doveri dei lavoratori
Programma
MODULO A (4 ORE): Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro:
- Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro D. Lgs 81/2008
MODULO B (4 ORE): Diritti e Doveri dei lavoratori
- Diritti e Doveri dei lavoratori D. Lgs 81/2008
MODULO C (12 ORE) La comunicazione aziendale e comunicazione telefonica:
- Il Front Office
- La comunicazione interpersonale: verbale, non verbale e paralinguistica
- La comunicazione efficace
- L’empatia
- Gli stili di comunicazione
- La comunicazione assertiva nella gestione del cliente
- La comunicazione telefonica
MODULO D (2 ORE) La normativa sulla privacy:
- Il D. Lgs 196/2003
MODULO E (8 ORE) Contabilità di base:
- Incasso dei conti e l’emissione di fatture/ricevute
- La fattura
- L’aliquota IVA
- Il documento di trasporto
- La ricevuta e scontrino fiscale
- Il registro dei corrispettivi
- La prima nota cassa
- Strumenti di pagamento
MODULO F (2 ORE)
- Tecniche di negoziazione
MODULO D (8 ORE) Informatica:
- Il Pacchetto Office
- Internet e posta elettronica
MODULO E (4 ORE)
Gestione reclami del custode-care al CRM
MODULO F (4 ORE) Team building:
- Lavorare in gruppo
- Le azioni di team building
- Le dinamiche di gruppo
- lavorare per obiettivi
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