Addetto alla Reception e Front Office

Corso

A Trapani, Comiso, Palermo e 2 altre sedi

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Descrizione

  • Ore di lezione

    600h

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di formare "addetti alla reception e front-office". In particolare, l'addetto alla reception è in grado di coordinare il ricevimento e l'attività di portineria all'interno delle strutture ricettive. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Acireale (Catania)
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Via Sperlinga 2, 95024

Inizio del corso

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Agrigento
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V.le Regione Siciliana 3, 92100

Inizio del corso

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Comiso (Ragusa)
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Corso Ho Chi Min, 107/A, 97013

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Palermo
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Via Emerico Amari 124, 90100

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Trapani
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Via Generale Ameglio 37, 91100

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Profilo del corso

Nessuno.

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Opinioni

Programma

L'Addetto alla Reception e Front Office sviluppa conoscenze ed abilità applicabili in contesti e realtà aziendali profondamente differenziati tra loro. Le sue competenze riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.

L'adetto deve essere in grado di provvedere al coordinamento delle attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria, pianificando le presenze dei collaboratori in base alle necessità del momento; di utilizzare metodologie, tecniche e strumenti di Project Management per lo svolgimento dell'attività e saper operare in un contesto aziendale orientato alla qualità.

Inoltre deve avere una adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera e possedere capacità di gestione delle relazioni con il cliente.

Articolazione didattica:

Moduli

Applicazione del D.lgs 626/94

  • Ore Teoria 16
  • Totale Ore 16

Formazione ambientale

  • Ore Teoria 10
  • Totale Ore 10Informatica

Ore Teoria 26

  • Ore Pratica 10
  • Totale Ore 36

Lingua inglese

  • Ore Teoria 14
  • Ore Pratica 12
  • Totale Ore 26

Lingua francese

  • Ore Teoria 14
  • Ore Pratica 10
  • Totale Ore 24

Presentazione del corso e spendibilità della professione

  • Ore Teoria 4
  • Totale Ore 4

Il settore delle strutture ricettive

  • Ore Teoria 36
  • Totale Ore 36

Il servizio al cliente

  • Ore Teoria 36
  • Totale Ore 36

Gestione archivi e banche dati

  • Ore Teoria 28
  • Ore Pratica 14
  • Totale Ore 42

Le prenotazioni dell'azienda ricettiva:acquisizione e gestione

  • Ore Teoria 28
  • Ore Pratica 12
  • Totale Ore 40

L'azienda ricettiva ed attività di front-office

  • Ore Teoria 20
  • Ore Pratica 10
  • Totale Ore 30

Stage

  • Totale Ore 300

Totale

  • Ore Teoria 232
  • Ore Pratica 68
  • Totale Ore 600

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