ADDETTO ALLE VENDITE UNDER 30
Corso
A Monza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Monza
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
La persona formata potrà operare all'interno di un negozio di commercio tradizionale o in un reparto di grande distribuzione specializzata o di un call center. Il corso sarà di 24 ore totali, nelle giornate del 17-18-19 marzo 2020, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Sede del corso: Risorse Italia Srl - Monza, Corso Milano 19, adiacente alla stazione ferroviaria Monza FS.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le nozioni per poter condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela, orientare e informare la clientela riguardo prodotti specifici o prodotti promozionali.
REQUISITI MINIMI DI INGRESSO:
Disoccupati di età compresa tra i 16 e 29 anni compiuti
Residenza in Italia
Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi
Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari
Non frequentare non regolare corso di studi
Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale
Non avere in corso di svolgimento il servizio civile
Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale
Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione)
Opinioni
Materie
- Vendita
- Marketing
- Ascolto attivo
- Comunicazione
- Dialogo
- Empatia
- Customer satisfaction
- Tecniche promozionali
- Decision making
- Gestione clienti
Professori
INDICATI SUL PROGRAMMA RISORSE
VARIE
Programma
MODULO 1: COMUNICAZIONE
- come comunicare e dialogare con il cliente
- la comunicazione come mezzo per influenzare
- il corretto utilizzo della tecnica delle domande
- la capacità di “ascolto attivo”
- la comunicazione telefonica e i suoi limiti
MODULO 2: CUSTOMER SATISFACTION
- L’ascolto empatico (accogliere il cliente)
- L’individuazione delle necessità (il meta significato delle parole)
- Tecniche di comunicazione efficace (saper proporre la soluzione ottimale)
- La definizione delle priorità attraverso la semplificazione della situazione (scomposizione di situazionI complesse in situazioni più facilmente maneggevoli)
- La fase di individuazione della causa “vera” (analisi del problema reale)
- La fase di identificazione della soluzione “ottimale” e di presa della decisione (decision making)
MODULO 3: MARKETING
- Definizione di Marketing
- Elementi di marketing operativo
- Strategie di vendita
- Tecniche Promozionali
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