Corso addetto di scalo aeroportuale

5.0
1 opinione
  • Docenti super e corso molto interessante. Ho imparato così tanto sul mondo aeroportuale in così poco tempo. Ora ho dei colloqui programmati, grazie all accademia che si occupa anche di sponsorizzare i corsisti. Top.
    |

Corso

A Roma

1.490 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    168h

  • Durata

    3 Settimane

L'Adetto di scalo è la figura che si occupa di gestire tutte le attività connesse al trasporto aereo nei vari settori dell’area passeggeri. Il corso risponde alla crescente domanda, da parte degli operatori del settore, di personale specializzato in grado di ricoprire i diversi ruoli nell’ambito dell’assistenza passeggeri e di gestire le problematiche operative collegate a ritmi e volumi di traffico estremamente variabili propri di scali aerei nazionali e internazionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Carlo Arturo Jemolo, 83, 00156

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente all’interno delle più prestigiose strutture aeroportuali. Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo direttamente in aeroporto.


Aspiranti addetti di scalo

Diploma di Scuola Superiore. Buona conoscenza della lingua inglese

Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo direttamente in aeroporto con il personale della Genius Handling.

Open day con i nostri formatori, il 22 novembre 2016 a Roma, per spiegare come si svolgerà il corso e rispondere a tutte le domande degli aspiranti partecipanti. Iscrizione http://bit.ly/2eiXp4l
Oppure puoi iscriverti direttamente al corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Docenti super e corso molto interessante. Ho imparato così tanto sul mondo aeroportuale in così poco tempo. Ora ho dei colloqui programmati, grazie all accademia che si occupa anche di sponsorizzare i corsisti. Top.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ALESSANDRO BONTEMPI

5.0
30/03/2022
Sul corso: Docenti super e corso molto interessante. Ho imparato così tanto sul mondo aeroportuale in così poco tempo. Ora ho dei colloqui programmati, grazie all accademia che si occupa anche di sponsorizzare i corsisti. Top.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Trasporto aereo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Compagnie aeree
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Aeroporti
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Alessandro  Raiola

Alessandro Raiola

Formatore

CEO della Genius Handling, azienda che opera dal 2008 su diversi aeroporti italiani, con servizi di supervisione aerea e collabora con i maggiori Tour Operator e Dmc nella gestione di gruppi (Leisure / Business Mice) per l’assistenza aeroportuale. L'azienda effettua, inoltre servizi di assistenza on-demand per vettori aerei che si sono trovati nell’emergenza di dover gestire disruption sugli scali italiani.

Programma

STRUMENTI DI FORMAZIONE
Il corso vede la collaborazione di professionisti del mondo aeronautico, e non, comandanti di compagnie aeree, ingegneri aeronautici, psicologi, professionisti della formazione ed esperti di serious gaming.

PUNTI FORTI
Moderne tecniche di comunicazione ispirate alla Neuro-Linguistic Programming. Preparazione psicologica nelle situazioni di crisi Combat ready in aeroporto. Training on the job su casistiche reali. Gamification: metodo formativo basato sulla massima interazione, pensiero visuale, semplice apprendimento, gioco serio e coinvolgimento totale.

PARTICOLARE ATTENZIONE SU:
1. Safety and Security
2. Management emergencies/crisis
3. Customer service passenger ’s area

Cultura aeronautica, cenni di aerodinamica, Customer care, NLP, documentazione di viaggio, bilanciamento aeromobili, security, safety, dangerous goods e crisis management.

AREA PROFESSIONALE
Operazioni di accettazione passeggeri e inserimento dati a sistema. Presentazione dell’ambiente di lavoro – Norme leggi e regolamenti – Terminologia in suo – Operazioni di accettazione passeggeri standard, Vip, gruppi e speciali – Gestione Liste di Attesa – Operazioni di Imbarco – Customer Service – Inserimento dati a a sistema

Certificazioni rilasciate:
Corso di security base – Corso Dangerous Goods
Attestato di specializzazione
Attestati tecnici Genius Academy
Attestato di comunicazione efficace

Ulteriori informazioni

AREA PSICOLOGICA
Trasversale ai compiti dell’operatore. Competenze relative alla comunicazione relazionale adeguata al ruolo ricoperto compresa l’acquisizione dei fondamenti del linguaggio persuasivo e della gestione delle emergenze. AREA SVILUPPO MANAGERIALE
Comunicazione, Lavorare in aeroporto
Principi di comunicazione ∙ Tecniche di comunicazione efficace ∙ Tecniche di comunicazione rivolte alla gestione dei gruppi ∙ Comunicazione interculturale ∙ Il colloquio di lavoro. AREA SVILUPPO MANAGERIALE
Comunicazione, Lavorare in aeroporto
Principi di comunicazione ∙ Tecniche di comunicazione efficace ∙ Tecniche di comunicazione rivolte alla gestione dei gruppi ∙ Comunicazione interculturale ∙ Il colloquio di lavoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso addetto di scalo aeroportuale

1.490 € IVA inc.