Adetto al Front Office
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
30h
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Inizio
Settembre
Obiettivo del corso: COMPETENZE APPRESE gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo) fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente-utente. Rivolto a: REQUISITI PER L'ISCRIZIONE: I corsi sono gratuiti per soggetti disoccupati, residenti in Regione Lombardia, che possano usufruire del dispositivo Dote Lavoro o Dote disabili, oppure Dote Ammortizzatori Sociali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Elvis Di Maggio
Programma
Obiettivi e contenuti
Il percorso formativo è teso allo sviluppo e al potenziamento di abilità sociali relative al ruolo di operatore di front office.
Il programma formativo verterà sull'accoglienza dei clienti e tematiche relative al contatto con il pubblico, la gestione di una comunicazione efficace, e altre problematiche connesse al ruolo.
Obiettivo generale: i partecipanti dovranno raggiungere la piena autonomia operativa per lo svolgimento del proprio ruolo professionale.
Svilupperanno capacità di ascolto e di comunicazione per interpretare le richieste e le esigenze dei clienti ed intrattenere rapporti positivi con gli stessi , con i propri colleghi e con i propri responsabili d’ufficio.
Obiettivo specifico: i partecipanti sapranno intervenire nello svolgimento e nell’espletamento delle operazioni risultanti dalla gestione di un ufficio. In particolare saranno in grado di:
- rispondere al telefono, condurre una telefonata;
- accogliere e relazionarsi con il cliente;
- gestire i reclami;
- utilizzare ed aggiornare l’agenda di lavoro;
- protocollare ed archiviare la corrispondenza;
- utilizzare i pacchetti applicativi di gestione archivi, tabelle, grafici, testi (office: Word, excel), internet, posta elettronica;
- conoscere, e mettere in pratica, le normative recenti ( Legge sulla privacy) per il corretto adempimento dei propri compiti ( tenuta dell’archivio dei dati del personale, dei clienti, dei fornitori, richiesta di certificati).
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