AGRIFOOD, WINE AND LOCAL MANAGEMENT - MAWIL

Master

A Casamassima

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Casamassima

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il Master in Agrifood, Wine & Local Management propone un percorso specializzato, fortemente orientato agli strumenti per analizzare, progettare e realizzare una valida offerta di valore, all’interno di un ambiente in cui occorre dimostrare approfondite competenze tecniche e manageriali.

Il MAWIL è la giusta sintesi di tutte le conoscenze necessarie per comprendere al meglio il settore dell’agrifood orientandosi, in particolar modo, al confronto con i mercati internazionali.

L’obiettivo del master è la valorizzazione delle produzioni agro-alimentari coniugando gli interessi economici con tecniche di produzione moderne e sostenibili, al fine di un utilizzo delle risorse naturali che sappia esaltare le tradizioni e le culture dei territori con tecnologie rispettose dell’ambiente. Il Master in Agritech & Food tech, Innovation Technology Management propone un’esperienza di elevato spessore per coloro che intendono ricoprire un ruolo attivo in un settore dalle enormi potenzialità. Un percorso per manager dalle competenze trasversali, per apprendere e acquisire le più moderne competenze tecniche e gestionali.

Il settore agroalimentare rappresenta un asset fondamentale per il Made in Italy, con produzioni di eccellenza che ormai hanno acquisito, e continuano ad acquisire, importanti consensi, non solo sul territorio nazionale ma anche sui mercati esteri.

Tale comparto è una forza trainante per l’intera economia nazionale. L’Italia si colloca (dati 2013 su elaborazioni SACE) al 15° posto tra i paesi esportatori di prodotti agricoli su scala mondiale e ad un ancor più lusinghiero 7° posto per quanto concerne alimenti e bevande.

Un patrimonio da valorizzare attraverso competenze specifiche che sappiano coniugare le tradizioni dei territori con le sfide di un mercato complesso e altamente competitivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Casamassima (Bari)
Visualizza mappa
S.S 100 Km 18, 70010

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del master è la valorizzazione delle produzioni agro-alimentari coniugando gli interessi economici con tecniche di produzione moderne e sostenibili, al fine di un utilizzo delle risorse naturali che sappia esaltare le tradizioni e le culture dei territori con tecnologie rispettose dell’ambiente. Il Master in Agrifood, Wine & Local Management propone un’esperienza di elevato spessore per coloro che intendono ricoprire un ruolo attivo in un settore dalle enormi potenzialità. Un percorso per manager dalle competenze trasversali, per apprendere e acquisire le più moderne competenze tecniche e gestionali.

Il centro ti contatterà dopo aver inviato le tue informazioni attraverso il modulo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Pubblicità
  • E-commerce
  • Management
  • Brand management
  • Mobile marketing
  • Comunicazione
  • Social media
  • App
  • Food management

Programma

Il percorso di studio si articolerà come segue:

La gestione dell'impresa agroalimentare
  • Accounting
  • Marketing management
  • Business English
  • Strategie competitive
  • Le regole dell’impresa agroalimentare
  • I controlli
Innovation management e sostenibilità
  • La gestione delle operations
  • L’innovazione sostenibile - Packaging
  • Etichettature
  • Le certificazioni di qualità
  • Innovation management e business planning
  • Project management
Le azioni di marketing per il food & wine ed il territorio
  • International strategies
  • Brand management
  • La progettazione dei canali distributivi e la promozione delle vendite
  • La valorizzazione del territorio
  • Competenze per la leadership
  • Le normative per l’export
  • Il sistema dei traporti e delle dogane
Comunicazione e web tools
  • Comunicazione e pubblicità
  • Le relazioni con la clientela nel B2B e nel B2C
  • Events & reputation
  • E-commerce
  • Social media & app
  • Mobile marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

AGRIFOOD, WINE AND LOCAL MANAGEMENT - MAWIL

Prezzo da consultare