Università LUM

AGRIFOOD, WINE AND LOCAL MANAGEMENT - MAWIL

Università LUM
A Casamassima

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Casamassima
Ore di lezione 1500h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Master
  • Casamassima
  • 1500h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master in Agrifood, Wine & Local Management propone un percorso specializzato, fortemente orientato agli strumenti per analizzare, progettare e realizzare una valida offerta di valore, all’interno di un ambiente in cui occorre dimostrare approfondite competenze tecniche e manageriali.

Il MAWIL è la giusta sintesi di tutte le conoscenze necessarie per comprendere al meglio il settore dell’agrifood orientandosi, in particolar modo, al confronto con i mercati internazionali.

L’obiettivo del master è la valorizzazione delle produzioni agro-alimentari coniugando gli interessi economici con tecniche di produzione moderne e sostenibili, al fine di un utilizzo delle risorse naturali che sappia esaltare le tradizioni e le culture dei territori con tecnologie rispettose dell’ambiente. Il Master in Agritech & Food tech, Innovation Technology Management propone un’esperienza di elevato spessore per coloro che intendono ricoprire un ruolo attivo in un settore dalle enormi potenzialità. Un percorso per manager dalle competenze trasversali, per apprendere e acquisire le più moderne competenze tecniche e gestionali.

Il settore agroalimentare rappresenta un asset fondamentale per il Made in Italy, con produzioni di eccellenza che ormai hanno acquisito, e continuano ad acquisire, importanti consensi, non solo sul territorio nazionale ma anche sui mercati esteri.

Tale comparto è una forza trainante per l’intera economia nazionale. L’Italia si colloca (dati 2013 su elaborazioni SACE) al 15° posto tra i paesi esportatori di prodotti agricoli su scala mondiale e ad un ancor più lusinghiero 7° posto per quanto concerne alimenti e bevande.

Un patrimonio da valorizzare attraverso competenze specifiche che sappiano coniugare le tradizioni dei territori con le sfide di un mercato complesso e altamente competitivo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Casamassima
S.S 100 Km 18, 70010, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Casamassima
S.S 100 Km 18, 70010, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del master è la valorizzazione delle produzioni agro-alimentari coniugando gli interessi economici con tecniche di produzione moderne e sostenibili, al fine di un utilizzo delle risorse naturali che sappia esaltare le tradizioni e le culture dei territori con tecnologie rispettose dell’ambiente. Il Master in Agrifood, Wine & Local Management propone un’esperienza di elevato spessore per coloro che intendono ricoprire un ruolo attivo in un settore dalle enormi potenzialità. Un percorso per manager dalle competenze trasversali, per apprendere e acquisire le più moderne competenze tecniche e gestionali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il centro ti contatterà dopo aver inviato le tue informazioni attraverso il modulo.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Pubblicità
E-commerce
Management
Brand management
Mobile marketing
Comunicazione
Social media
App
Food management

Programma

Il percorso di studio si articolerà come segue:

La gestione dell'impresa agroalimentare
  • Accounting
  • Marketing management
  • Business English
  • Strategie competitive
  • Le regole dell’impresa agroalimentare
  • I controlli
Innovation management e sostenibilità
  • La gestione delle operations
  • L’innovazione sostenibile - Packaging
  • Etichettature
  • Le certificazioni di qualità
  • Innovation management e business planning
  • Project management
Le azioni di marketing per il food & wine ed il territorio
  • International strategies
  • Brand management
  • La progettazione dei canali distributivi e la promozione delle vendite
  • La valorizzazione del territorio
  • Competenze per la leadership
  • Le normative per l’export
  • Il sistema dei traporti e delle dogane
Comunicazione e web tools
  • Comunicazione e pubblicità
  • Le relazioni con la clientela nel B2B e nel B2C
  • Events & reputation
  • E-commerce
  • Social media & app
  • Mobile marketing